Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Firelord
Editore Hewson Musica Ben Daglish
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Cumming Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.25 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Ho sempre trovato Firelord  un titolo interessante . Al di là della mission da compiere (recuperare i quattro talismani dell'eterna giovinezza), è piacevole esplorare il territorio, perdersi tra i boschi e i villaggi del regno di Torot, gustare i minimi dettagli della vegetazione, le case e qualsiasi altro particolare che compone il background. Certo, qui si adopera un modello grafico utilizzato anche in altri giochi coevi, come citato sotto, ma a mio avviso con un grado di cura maggiore e senza soluzione di continuità tra gli elementi che lo compongono. Curioso il fatto che il background sia riproposto, in gran parte identico, in Run Like Hell. Evocativo l'intro musicale medievaleggiante di Daglish.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (103) - 05-01-2020 [22:48]
7
Più che arcade è un adventure formato 8 bit, diversi da quelli odierni, fecero parecchi cloni per eidcola e devo dire che all'inizio non mi piaque molto ma poi, mi entusiasmai allo spasimo, una volta che capisci il meccanisco e memorizzi le zone il divertimento è assicurato, inoltre giochi come questo non c'e nè più traccia, quelli moderni hanno una struttura tatalmene diversa che, ti divertono mentre giochi ma non ti lasciano sognare dopo che hai giocato!
Profilo di eizo sul Forum - postato da eizo (43) - 18-03-2011 [11:54]
N/D
Mi fa venire in mente un altro gioco: The Curse of Sherwood. LINK
Profilo di marcom_to sul Forum - postato da marcom_to (32) - 30-07-2009 [17:42]
7
A Stephen Crow i giochi della Ultimate piacevano molto: prima si ispiro' a Underwurlde con Starquake,poi diede la sua versione di Atic Atac con Wizard's Lair e infine con Firelord si inseri' sulla scia del mitico Sabrewulf.Come gli altri giochi di Crow,anche qui c'e' un'enorme area da esplorare,e il gameplay risulta molto appagante nonostante qualche difetto...da provare se si apprezza il genere.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 30-07-2009 [04:22]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Zamzara
"Che sia un gioco, ai tempi, budget o "economico" non deve trarre in inganno. E' un piccolo capolavoro! Ha un stile grafico veramente molto bello, la pulizia dei disegni, la generosa dimensione dei vari mostri e poi fluidissimo, generoso anche di ..."
leggi »
- Phobos
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus