Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

1943: The Battle of Midway

1/6
Copertina 1943: The Battle of Midway
1943: The Battle of Midway - Informazioni e risorse
Editore Go! Musica Mark Tait
Copyright Capcom Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto, Verticale
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Tiertex Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio 1943: The Battle of Midway

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.78 (9 voti)

Commenti: 1943: The Battle of Midway

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
27 marzo 2023
Una conversione per 8-bit non del tutto malvagia ma approssimativa e alquanto noiosa per un classico da sala. Nei sedici livelli di questo sequel di 1942 il nostro iconico aereoplanino solo contro tutto deve sopravvivere al fuoco degli aerei distruggendo navi da guerra –pena ripartenza-, schivando colpi e mantenendo abbastanza energie per gli scontri “target” che valgono il passaggio al successivo. Se c’è una cosa che gradisco di questo franchise rispetto alla maggioranza degli shooter con vista dall’alto è il poter sopravvivere anche centrati dal fuoco nemico: c’è infatti una barra di energia che va esaurendo progressivamente, oltre a tre vite non cumulabili. Il problema non è tanto nel gameplay passabile nonostante il veicolo lento e le collisioni rivedibili, ma nella noia ferale nell’attraversare round tutti identici laddove l’originale vantava almeno routine imprevedibili e azione più frenetica. Nessuna delle navi nemiche risulta distinguibile dalla precedente appena distrutta e al termine di ciascuna frazione i potenziamenti si azzerano. Senza infamia e senza lode direi come suggerito da Ready64.
Avatar Generico
Voto: 5/10
02 marzo 2015
Mi piaceva molto in sala giochi, parliamo del 1986. nonostante sia stato preceduto da grandi aspettative e pubblicita', la versione home e' stata mediocre ed insignificate, soprattutto a paragone con quei gran bei giochi che gia' c'erano.
Avatar Generico
Voto: 7/10
13 giugno 2011
Giocai tantissimo sia in sala giochi che in casa di un amico con questo 1943...Al tempo non mi interessava la grafica ma la giocabilità in 2 era il massimo,ci divertivamo per ore.Gli dò 7 non per la conversione (graficamente si poteva fare di certo di più,ma le musichette e gli effetti erano buoni) ma per quello che mi ha dato.
Avatar Generico
Voto: 7/10
24 marzo 2011
Quando lo scoprii quasi mi venne uno svenimento!L ho giocato tantissimo come coin op e ritrovarmelo a casa significava risparmiare una fontana di soldi. Tutto sommato il gioco anche sul C64 cè tutto sia come frenesia che come boss,ma sinceramente a rivederlo adesso sento di aver decisamento supervalutato questa conversione che comunque resta carina.La grafica è in effetti un pò grossolana e poco definita ed il fatto di leggere che il codice è made in Tiertex mi porta automaticamente a considerare che in mani diverse forse avrebbe potuto rappresentare un classico,ciò nonostante si lascia giocare alla grande e poi i ricordi sono sempre ricordi ed a questo mi sento veramente troppo affezionato!
Voto: 5/10
29 giugno 2010
Glorioso coin-op a cui ho giocato tantissimo ! Anche se non mi ricordo molto bene, la conversione per C64 non fù all' altezza delle aspettative e rammendandomi i voti che furono dati, il gioco deluse. Peccato, poteva essere un best-seller !
...un commento a caso!
last_ninja_2 Last Ninja 2
il gioco piu' giocato sono rimasto molto tempo bloccato nel secondo livello per il bug dei colori dei semafori è fantastico finito e lo rifinivo sempre ò migliore della versione dell'amiga il 64 è mitico... fabrizio
Commodore 64
Pannello Utente
83 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Skip
Questo è un prodotto che va contestualizzato, così come tutta la produzione ludica dell'epoca del resto. Notoriamente il modello commerciale di riferimento era quello del circuito delle edicole egemonizzato però dalle uscite pirata ed ...
leggi »
Roberto
Articolo
Hacker: La Sfida lanciata da Systems Editoriale
Non ricordavo questa sfida, compravo la rivista ma probabilmente non ci avevo nemmeno fatto caso perché non è il mio pane. Preferivo giocare e giocare. Ciò detto, l'articolo risulta interessante e facile da seguire anche per chi non ha ...
teribbile
Superlink