Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Addams Family, The

1/6
Copertina Addams Family, The
Addams Family, The - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Ocean Musica Dean Evans
Copyright © Paramount Titlescreen -
Collana - Genere Platform, Tie-in
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Twilight Download -
Codice Finlay Munro Extras Manuale (text)
Grafica Chris Kerry Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Addams Family, The

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.14 (7 voti)

Commenti: Addams Family, The

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
13 ottobre 2024
Ho conosciuto il gioco nella versione Amiga, che secondo me non è niente male. Questa versione per C64 la trovo carina graficamente, ma un pò "legnosa" e complessa per risultare divertente. Proverò a giocarci di nuovo, magari con un trainer.
Voto: -
05 gennaio 2024
Ha detto tutto il bravo AggRoger: consigliato solo ai maniaci dei platform oppure ai maniaci della famiglia Addams per la musica che ci fa sentire il classico tema della serie (davvero non è che sia questo granche') e per la grafica, solo che nel 1992 con la licenza di richiamo si doveva fare meglio. Già dalla grafica iniziale con la foto di famiglia tutta schiacciata si può capire che aria tira. Qui Gomez sembra Mickey Rourke dopo la 34esima plastica facciale.
Avatar Generico
Voto: 6/10
17 gennaio 2011
Uno degli ultimi tie-in della Ocean per C64,basato sull'omonimo film ma con una storia molto diversa: nei panni di Gomez bisogna esplorare la magione salvare gli altri membri della stramba famigliola.Ogni volta che viene localizzato un familiare bisogna sostenere una prova di sopravvivenza che una volta superata permette di poter proseguire il gioco.Purtroppo il livello di difficolta' elevatissimo e l'eccessiva enfasi sulla memorizazzione piuttosto che sui riflessi minano la giocabilita';ad aggravare il tutto il gioco e' a schermate fisse,decisamente obsolete per un gioco full price nel 1992.I fanatici dei platform troveranno comunque pane per i loro denti,gli altri invece fanno meglio a dirigersi verso il port per Super Nintendo,decisamente superiore.
Avatar Generico
Voto: 5/10
30 maggio 2010
Ecco, qui ci troviamo davanti un classico esempio di ottima realizzazione sul piano tecnico, ma di una bassisima giocabilità. Questo platform game vi vede impersonare GOMEZ il capofamiglia degli ADDAMS con il compito di libearare i suoi cari attraversando insidie di tutti i generi, esplorando l'intera casa, catacombe, cimiteri ecc.. Gomez potra' difendersi (come se fosse semplice) utilizzando dei salti stile MARIO, peccato che spesso e volentieri vi ritroverete a perdere una delle vostre vite. Il gioco e' vasto, graficamente ben realizzato, ma e' totalmente privo di giocabilità, veramente troppo difficile, dovrete compiere salti o movimenti alla perfezione (PIXEL PERFECT), altrimenti morirete. Peccato, sarebbe stato un gran bel gioco, avendo provato anche le versioni AMSTRAD e SPECTRUM affermo che anche li a livello tecnico e' stato fatto un lavoro piu' che ottimo, ma la giocabilità purtroppo è sempre molto bassa. Evitatelo se non vorrete correre il rischio di farvi venire un esaurimento nervoso. Al contrario degna di nota e' la versione AMIGA, totalemente un altro gioco, sempre platform, ma di una giocabilità superlativa.
...un commento a caso!
tooth_invaders Tooth Invaders
Un alro dei miei 5 giochi su cartuccia,ma di questo non ho un buon ricordo,anzi lo trovavo noioso,però adesso non posso contestargli che era qualcosa di originale.... sanacore1975
Commodore 64
Pannello Utente
572 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink