Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Puzzle di Alfredo, Il

gioco italiano!
1/5
Copertina Puzzle di Alfredo, Il
Puzzle di Alfredo, Il - Informazioni e risorse
Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (Novembre 1985)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
italiano

Punteggio Puzzle di Alfredo, Il

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
2.5 (2 voti)

Commenti: Puzzle di Alfredo, Il

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 3/10
08 aprile 2024
E' vero che l'umarello è quello di Super Pipeline! E' facile massacrare questi giochi che oggettivamente sono poca roba, è come sparare sulla croce rossa. Però sarebbe bello capire cosa c'era dietro e come venivano percepiti quando sono usciti. Ma perché il Puzzle, non c'è nessun Puzzle mi pare, forse perché completare le scritte in sequenza?
Voto: 2/10
05 aprile 2024
Debbo dare una brutta notizia a Roberto… Alfredo, il “Mario de’ noantri” è di origini inglesi! Precisamente abitava al 13 di High Street a Bridlington nel Regno Unito. Questo perché è la copia spudorata dell’operaio che ripara tubature insieme al Capomastro (Foreman) di Super Pipeline. Già mi capitò di dover giocare ad altri titoli che hanno come protagonisti gli sprite di questo titolo della Taskset (1983); vedi Microcosmo, che condivide lo stesso tabellone dei punteggi con il Puzzle di Alfredo. Vabbè il programmatore è lo stesso. Quindi il nostro immigrato, stanco di aragoste e di parare le ‘spalle’ al suo principale è arrivato in Italia a compiere qualsiasi lavoro pur di sbarcare il lunario. Qui, dobbiamo raccogliere quattro pezzi dell’insegna mentre… gli aztechi smuovono dei blocchi quadrati presi dai loro Teocalli, per ostacolarci. Il tutto è banale e con scarsa giocabilità. Il nostro ‘eroe’ ha anche dei problemi di deambulazione tra le scale e i movimenti vanno compresi. Un lavoro del programmatore che denota una certa impreparazione, anche il codice ha un’indubbia provenienza di listati da edicola. Credo fermamente che più che creare una saga ludica ad episodi si è banalmente copiato un, altrui, personaggio bello e pronto da rifilare in ogni occasione con la sola fatica di cambiare qualche colore. Decisamente bocciato.
Voto: -
30 marzo 2018
Alfredo è il "Mario de' noantri", protagonista seriale di videogiochi tra il serio e il faceto, costantemente in bilico tra il dramma e la follia. Il nostro avatar Alfredo si lancia nelle imprese piú dannunziane: fa i puzzle, gioca a break- out, parcheggia. Appare, come di soppiatto, in altri titoli che non recano il suo nome (Papers Invaders, Water Loop, Coca Time, Il Giardiniere Folle) sempre impegnato nel difficile tentativo di farsi ricordare.
...un commento a caso!
batman_the_caped_crusader Batman: The Caped Crusader
Sono molto legato a questo gioco che presi a giocare con continuità noncurandomi bellamente delle critiche (neppure molte) delle riviste del settore. Pubblicato prima del secondo e più noto Batman sempre per Ocean, p... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
501 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Asylum
Altamente atmosferico, ti fa sentire all'interno di questa prigione manicomio. Bella la grafica, credibile la trama, ottima l'interattività con l'ambiente ed i personaggi. Troppo sottovalutato voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences