Mi accodo anchio agli amici Bejeeta e Rainstorm confermando il voto di 8 pieno!
Le animazioni sono molto convincenti ed il realismo di un certo livello ne dona un carattere simulativo sopraffino. Forse l' unica pecca risiede nel numero risicato di incontri per vincere il torneo, ma il livello di difficolta permette almeno all inizio un buon senso di sfida.
Praticavo judo nel periodo in cui provai Uchi Mata, rimanendo sorpreso per l'accuratezza della simulazione.
Tutte le tecniche allora permesse dai regolamenti olimpici erano presenti, permetteva anche di commettere falli (muovendo come se si facesse karate, spazzando, quindi una trappola bella e buona per gli smanettoni forsennati).
Richiedeva una notevole pianificazione delle mosse, per eseguirle al momento giusto. Inoltre, che io sappia, è anche l'unico gioco sullo judo mai realizzato. Potrei sbagliarmi ma non ho proprio memoria d'altro.
Come dice giustamente rainstorm non c'era bisogno di altro. Fruibile anche da chi lo judo non lo conosce, eccezionale per gli appassionati.
Credo si tratti dell'unica simulazione di judo realizzata per Commodore 64, e se così fosse permettetimi di aggiungere che non ci sarebbe stato bisogno di altro; tutto è perfetto, anche l'innovativo sistema di controllo a "rotazione", che conferisce realismo al gioco e fa "sentire" ogni mossa al giocatore; se poi ci aggiungiamo anche una bella musichetta orientaleggiante, direi che abbiamo di fronte un gioiello!
...un commento a caso!
Dick Swanson
Vorrei dedicare un piccolo spazio all'analisi e alla presentazione di questa
avventura di cui allego soluzione, mappa e listato basic. La soluzione è stata
ottenuta tramite regolari sessioni di gio...Roberto
Il gioco è olandese e l'autore è sconosciuto. Methodic Solutions era il marchio utilizzato da Aackosoft per distribuire i propri prodotti sul mercato estero. L'interessante introduzione, che mostra la silhouette di un elicottero, è ben realizzata ... leggi »Roberto