Oh mi sembra strano che io non abbia commentato questo gioco: Grafica scarna(conversione da Spectrum) e sonoro ridotto all'osso non ne minavano la giocabilità. Il gioco era suddiviso in 3 parti il cui scopo finale era aprire la cassaforte contenente le pagelle evitando di superare le 10000 linee o di beccarsi la malattia. La 1a era riuscire a colpire tutti gli scudi utilizzando il pugno o la fionda (lanciando direttamente dalle scale sullo scudo o di rimbalzo sulla testa dei prof abbattuti). Accesi tutti gli scudi inizava la 2a parte e cioè colpire i professori con la fionda i quali rivelavano una lettera. L'unico che non rispondeva ai colpi era il professore di storia, qui la cosa si complicava: bisognava scrivere sulla lavagna la sua data di nascita che si poteva recuperare incrociando le varie domande e risposte durante le lezioni. Ottenuta la lettera del prof di storia iniziava la 3a parte e cioè scrivere la combinazione esatta delle lettere sulla lavagna per aprire la cassaforte.
wow, non credevo di poter rintracciare quello
che è stato uno dei giochi con cui inaugurai il
mio c64..ringrazio chi ne ha discusso prima di
me. Non ne ricordavo il nome e Dio mi fulmini se all'epoca avessi un'idea dell'obiettivo...nulla di
più intuitivo..l'ho scoperto giocando.
Era piacevole in sè e mi bastava, la grafica
monochrome era definitissima e attraente,
dunque persino meglio di una magari sgranata
o in blocchi. Forse era solo un pò lento..se
ricordo bene. I voti altissimi su Lemon e su
Zzap! a favore di Skool Daze attestano che
questa droga di gioco non coinvolse solo me.
Non credo avrò il coraggio di tornarci su, ma le
immagini mi fanno palpitare. Un culto!
A prima vista potrebbe sembrare il classico gioco convertito pari pari dallo ZX Spectrum, ma non fatevi ingannare... è proprio tratto da un gioco dello Spectrum! Tuttavia stiamo ancora aspettando di vedere il contrario, e cioè un gioco per Spectrum con la grafica del C64. Attendiamo fiduciosi.
...un commento a caso!
S.T.U.N. Runner Vi presento il papà di wipeout 2097.
Bello veloce, senza fronzoli ma molto chiaro. L'ho giocato davvero molto e....
aspetta un pò, fammici fare un pò una partita......Nicco
Questo gioco è stato uno dei miei preferiti e mi ha colpito scoprire che non è un titolo pubblicato ufficialmente da una software house ma una prima idea di Shaun Southern, un work in progress che porterà alla creazione del più completo ... leggi »Phobos