Anche questo lo giocai grazie alla mia cassetta da edicola di fiducia ! Niente di che
sotto al sole : grafica carina ma forse troppo fumettosa (conversione diretta della
versione Nintendo 8 bit,ma qua siamo su un C64 !),sonoro diciamo nella norma e
giocabilità discreta ma a tratti frustrante,perchè controllare il robottone nei salti
precisi era una bella impresa...Che dire,non malaccio,ma nemmeno un capolavoro.
Bah, la grafica fumettosa tradisce la natura del personaggio, più che Robocop sembra Mario! Ma il gioco non è malaccio, se si fosse chiamato Gino il Robottino (come sulle cassette da edicola...) sarebbe stato meglio!
Divertente all'inizio, ma i livelli sono troppi, una decina in meno non avrebbero guastato, anzi... così il gioco risulta frustrante da portare a termine.
Tutto il peggio: grafica imbarazzante (almeno il primo aveva una giocabilità orrenda ma gli sprites erano in hi-definition), effetti sonori anche peggio sembrando i colpi di arma da fuoco i suoni di un flipper. Musica totalmente assente.
Titolo che sfrutta abusandone il blasone del personaggio, facendone un platform improbabile (Robocop fa dei zompi che manco Super Mario..), catastrofico giocabilmente.
...un commento a caso!
Barbarian II: The Dungeon of Drax Ho appena giocato la versione.. ehmm.. denudata. Il barbarian porno l'ho trovato su un sito specializzato in giochi zozzi per c64, mi pare girls of 64 o qualcosa del genere.. IL gioco ovviamente non cambia, ma far comba...Ringhio
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco ...
🔒 Accedi o Registrati per commentare.