Anche questo lo giocai grazie alla mia cassetta da edicola di fiducia ! Niente di che
sotto al sole : grafica carina ma forse troppo fumettosa (conversione diretta della
versione Nintendo 8 bit,ma qua siamo su un C64 !),sonoro diciamo nella norma e
giocabilità discreta ma a tratti frustrante,perchè controllare il robottone nei salti
precisi era una bella impresa...Che dire,non malaccio,ma nemmeno un capolavoro.
Bah, la grafica fumettosa tradisce la natura del personaggio, più che Robocop sembra Mario! Ma il gioco non è malaccio, se si fosse chiamato Gino il Robottino (come sulle cassette da edicola...) sarebbe stato meglio!
Divertente all'inizio, ma i livelli sono troppi, una decina in meno non avrebbero guastato, anzi... così il gioco risulta frustrante da portare a termine.
Tutto il peggio: grafica imbarazzante (almeno il primo aveva una giocabilità orrenda ma gli sprites erano in hi-definition), effetti sonori anche peggio sembrando i colpi di arma da fuoco i suoni di un flipper. Musica totalmente assente.
Titolo che sfrutta abusandone il blasone del personaggio, facendone un platform improbabile (Robocop fa dei zompi che manco Super Mario..), catastrofico giocabilmente.
...un commento a caso!
Beyond The Ice Palace R-type : Katakis = Beyond Ice Palace : Ghosts'n Goblins
Accolsi con un pò di tristezza quello che si leggeva tra le righe di Zzap, dove chiaramente si paragonava Beyond al mitico gioco della Elite, ma dopotutto quello ...giampo74
Vado un pò controcorrente rispetto alla media: a me questo gioco è sempre
piaciuto. L'obiettivo è semplice: distruggere le centrali nemiche sparse per
l'isola, sganciando bombe dall'alto. Ma la meccanica di gioco è ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli