📌Nota della redazione Qix è un cabinato della divisione americana della Taito uscito nel 1981. Ha avuto diversi seguiti ufficiali: Qix II: Tournament (1982), Super Qix (1987), Volfied (1989) e Qix++ (2009).
Uno di quei giochi, definiamoli di abilità, che ti fanno venir voglia di fare sempre una partita ( o tentativo ) in più e che ti danno momenti di vero "forcing" videoludico nel tentare di completare la schermata. Da riscoprire.
Di certo non un gioco che si ricordi per la grafica o i suoni, ed anche la giocabilità era un pò monotona, ma come tetris riusciva ad accalappiare l'ignaro giocatore che si ritrovava a lottare d'azzardo contro "la linea assassina" che ti ipnotizava con le sue manovre psichideliche ed a volte isteriche.....
Un gioco che soddisfa tutte e bene le sue poche pretese.
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
gioco ke nella sua semplicità ne rendevano il punto di forza molto veloce uno dei miei primi giochi :-)
...un commento a caso!
Cosmic Convoy Pur essendo nato qualche anno dopo la generazione di quelli cresciuti con Spazio 1999 mi sono ritrovato a possedere questo gioco durante gli anni della mia infanzia.Ma ricordi nostalgici a parte il mio giudizio su Cosmic...AggRoger
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.