Uno di quei giochi, definiamoli di abilità, che ti fanno venir voglia di fare sempre una partita ( o tentativo ) in più e che ti danno momenti di vero "forcing" videoludico nel tentare di completare la schermata. Da riscoprire.
Di certo non un gioco che si ricordi per la grafica o i suoni, ed anche la giocabilità era un pò monotona, ma come tetris riusciva ad accalappiare l'ignaro giocatore che si ritrovava a lottare d'azzardo contro "la linea assassina" che ti ipnotizava con le sue manovre psichideliche ed a volte isteriche.....
Un gioco che soddisfa tutte e bene le sue poche pretese.
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
gioco ke nella sua semplicità ne rendevano il punto di forza molto veloce uno dei miei primi giochi :-)
...un commento a caso!
Denniffia Denniffia è uno sparatutto amatoriale di difficolta piuttosto elevata,
nelle intenzioni dell’autore una risposta ad Armalyte.. un pò di impegno
e talento, sul piano grafico, c’è, tant’è vero che i fondali s...riviero
Non c’è molto da dire: si tratta di Space Invaders a tutti gli effetti, con i suoi
punti di forza e le sue debolezze. È un gioco che ha segnato, anzi ha
praticamente iniziato, l'epoca degli arcade antecedente l’arrivo delle prime
console ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli