
Ci sono
3 commenti per questo gioco!
Registrati se
vuoi lasciarne uno.
N/D
Trovato per caso sulla cassetta 20 di VideoBasic, il Boss del Mobile è stato in assoluto il primo gioco manageriale a cui ho giocato. E'piaciuto moltissimo anche a mia moglie, e ogn tanto facciamo una partitella insieme.
Metto subito in guardia chi non lo ha mai provato. Sappiate che e'un gioco che sa lasciare il segno.
Infatti,una volta provato (e finito) non potrete più guardare le squallidissime pubblicità dei mobili sulle piccole reti private senza che un sorriso beota vi pervada all'istante...
N/D
nel 1985 il colosso svedese dei mobili montabili non era ancora arrivato, e l'artigianello dell'alta brianza senza troppi controlli da parte di fiamme gialle ed ispettori vari sì che guadagnava alla grande! Ah, che bei tempi!
N/D
Gioco divertente ed intelligente. A differenza dei giochi odierni, nei quali si hanno sempre sott'occhio le statistiche della partita, qui bisogna fare uno sforzo di memoria per fare i calcoli corretti sulle risorse da investire per "portare avanti la baracca". Oggi, dopo una prima partita al termine della quale mi è stato intimato di non fare più ritorno a Cantù, mi sono travestito e sono rientrato nella città con esito più positivo ("buon lavoro!", mi ha detto il boss dopo che si è visto triplicare il capitale iniziale). Sono soddisfazioni!