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Paperboy

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Paperboy - Informazioni e risorse
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Editore Elite Musica Mark Cooksey
Copyright © Atari Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Chris Harvey, Neil A. Bate Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Easter Egg: all'interno della memoria sono contenuti sprite non utilizzati.

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Commenti: Paperboy

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
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Voto: 7/10
25 maggio 2024
A me come conversione non è dispiaciuta, e qualche volta sono riuscito ad arrivare alla fine della settimana senza morire o essere licenziato. Purtroppo l'originale aveva un controller analogico impossibile da emulare con un joystick a contatti. Per finirlo ci va pazienza: occorre memorizzare le posizioni di tutti gli ostacoli per arrivare incolumi alla fine del percorso
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Voto: 6/10
24 dicembre 2010
Ho dato un 6 per i ricordi che suscita in me e per la colonna sonora che ricordo ancora oggi con piacere, ma bisogna riconoscere che la conversione non fu proprio felicissima e che la difficolta' era eccessiva.
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Voto: 4/10
17 giugno 2009
Non ci siamo.Ma proprio per niente: definire questa conversione raffazzonata e' un eufemismo.Dall'area di gioco esageratamente ridotta all'improbabile scelta cromatica che fa sembrare il gioco ambientato in una coketown inglese del diciannovesimo secolo invece che in un sobborgo americano,Paperboy e' purtroppo un fiasco.Naturalmente anche la giocabilita' e' da denuncia,per non parlare delle collisioni ballerine.Da dimenticare.
Voto: 6/10
03 agosto 2008
Massacrato senza appello su Zzap! inglese, fu uno dei miei primi giochi e amori per 64, in virtù del soggetto, della varietà di temi, della giocabilità e della colonna sonora piacevole. La grafica era scadente, i colori smorti. Ma erano cose che passavano in secondo piano.
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Voto: 9/10
07 maggio 2008
Paperboy è un gioco arcade del 1984 di Atari Games. I giocatori prendono il ruolo di un paperboy che offre giornali, lungo una strada suburbana con la sua bicicletta. Questo gioco è stato alquanto innovativo per quanto riguarda il tema. Il gioco inizia con una scelta di livelli di difficoltà: Easy Street (facile), Middle Road (medio) e Hard Way (difficile). L'oggetto del gioco è quello di fornire quotidiani agli abbonati. Il gioco dura per sette giorni-gioco dal Lunedi al Domenica. Ogni giorno inizia mostrando una panoramica della strada che indica gli abbonati e i non abbonati del quotidiano da consegnare.Il giocatore deve rimanere in vita, evitando gli ostacoli che appaiono lungo la strada. Alcuni ostacoli includono tutti i giorni perturbazioni ambientali come ad esempio le api, idranti antincendio, tempesta canali di scolo, automobili, skateboarders, ubriaconi, e bambini che giocano con giocattoli radiocomandati.Conversione per C64 fedele con buona giocabilità.
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Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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