A me come conversione non è dispiaciuta, e qualche volta sono riuscito ad arrivare alla fine della settimana senza morire o essere licenziato. Purtroppo l'originale aveva un controller analogico impossibile da emulare con un joystick a contatti.
Per finirlo ci va pazienza: occorre memorizzare le posizioni di tutti gli ostacoli per arrivare incolumi alla fine del percorso
Ho dato un 6 per i ricordi che suscita in me e per la colonna sonora che ricordo
ancora oggi con piacere, ma bisogna riconoscere che la conversione non fu
proprio felicissima e che la difficolta' era eccessiva.
Non ci siamo.Ma proprio per niente: definire questa conversione raffazzonata e' un eufemismo.Dall'area di gioco esageratamente ridotta all'improbabile scelta cromatica che fa sembrare il gioco ambientato in una coketown inglese del diciannovesimo secolo invece che in un sobborgo americano,Paperboy e' purtroppo un fiasco.Naturalmente anche la giocabilita' e' da denuncia,per non parlare delle collisioni ballerine.Da dimenticare.
Massacrato senza appello su Zzap! inglese, fu uno dei miei primi giochi e amori per 64, in virtù del soggetto, della varietà di temi, della giocabilità e della colonna sonora piacevole. La grafica era scadente, i colori smorti. Ma erano cose che passavano in secondo piano.
Paperboy è un gioco arcade del 1984 di Atari Games. I giocatori prendono il ruolo di un paperboy che offre giornali, lungo una strada suburbana con la sua bicicletta. Questo gioco è stato alquanto innovativo per quanto riguarda il tema. Il gioco inizia con una scelta di livelli di difficoltà: Easy Street (facile), Middle Road (medio) e Hard Way (difficile). L'oggetto del gioco è quello di fornire quotidiani agli abbonati. Il gioco dura per sette giorni-gioco dal Lunedi al Domenica. Ogni giorno inizia mostrando una panoramica della strada che indica gli abbonati e i non abbonati del quotidiano da consegnare.Il giocatore deve rimanere in vita, evitando gli ostacoli che appaiono lungo la strada. Alcuni ostacoli includono tutti i giorni perturbazioni ambientali come ad esempio le api, idranti antincendio, tempesta canali di scolo, automobili, skateboarders, ubriaconi, e bambini che giocano con giocattoli radiocomandati.Conversione per C64 fedele con buona giocabilità.
...un commento a caso!
Ninja Spirit Difficoltà inaudita (ma ancor meno del coin-op) per un bel gioco d'azione, con balzelloni, effetti speciali e tanto casino.
Nonostante la suddetta difficoltà, Ninja Spirit è giocabilissimo, una vera sfida con delle s...Bejeeta
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli