Commodore 64
Pannello Utente
565 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Paperboy

Informazioni e risorse [id gioco: 1736]

Paperboy

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
📌Nota della redazione
Easter Egg: all'interno della memoria sono contenuti sprite non utilizzati.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.79 (14 voti)

Commenti: Paperboy

💬 Ci sono 5 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 7/10 ( 32 voti )
📅 25 maggio 2024
A me come conversione non è dispiaciuta, e qualche volta sono riuscito ad arrivare alla fine della settimana senza morire o essere licenziato. Purtroppo l'originale aveva un controller analogico impossibile da emulare con un joystick a contatti. Per finirlo ci va pazienza: occorre memorizzare le posizioni di tutti gli ostacoli per arrivare incolumi alla fine del percorso
Avatar Generico
Voto: 6/10 ( 6 voti )
📅 24 dicembre 2010
Ho dato un 6 per i ricordi che suscita in me e per la colonna sonora che ricordo ancora oggi con piacere, ma bisogna riconoscere che la conversione non fu proprio felicissima e che la difficolta' era eccessiva.
Avatar Generico
Voto: 4/10 ( 418 voti )
📅 17 giugno 2009
Non ci siamo.Ma proprio per niente: definire questa conversione raffazzonata e' un eufemismo.Dall'area di gioco esageratamente ridotta all'improbabile scelta cromatica che fa sembrare il gioco ambientato in una coketown inglese del diciannovesimo secolo invece che in un sobborgo americano,Paperboy e' purtroppo un fiasco.Naturalmente anche la giocabilita' e' da denuncia,per non parlare delle collisioni ballerine.Da dimenticare.
Voto: 6/10 ( 929 voti )
📅 03 agosto 2008
Massacrato senza appello su Zzap! inglese, fu uno dei miei primi giochi e amori per 64, in virtù del soggetto, della varietà di temi, della giocabilità e della colonna sonora piacevole. La grafica era scadente, i colori smorti. Ma erano cose che passavano in secondo piano.
Avatar Generico
Voto: 9/10 ( 7 voti )
📅 07 maggio 2008
Paperboy è un gioco arcade del 1984 di Atari Games. I giocatori prendono il ruolo di un paperboy che offre giornali, lungo una strada suburbana con la sua bicicletta. Questo gioco è stato alquanto innovativo per quanto riguarda il tema. Il gioco inizia con una scelta di livelli di difficoltà: Easy Street (facile), Middle Road (medio) e Hard Way (difficile). L'oggetto del gioco è quello di fornire quotidiani agli abbonati. Il gioco dura per sette giorni-gioco dal Lunedi al Domenica. Ogni giorno inizia mostrando una panoramica della strada che indica gli abbonati e i non abbonati del quotidiano da consegnare.Il giocatore deve rimanere in vita, evitando gli ostacoli che appaiono lungo la strada. Alcuni ostacoli includono tutti i giorni perturbazioni ambientali come ad esempio le api, idranti antincendio, tempesta canali di scolo, automobili, skateboarders, ubriaconi, e bambini che giocano con giocattoli radiocomandati.Conversione per C64 fedele con buona giocabilità.

...un commento a caso!

microprose_soccer Microprose Soccer
Che gran gioco, veramente mi commuovo a pensare a quanto ci abbia giocato e com'ero piccolo ai tempi. Oman, New Zealand, fino al fortissimo Brazil... mamma mia!... Beppe7
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Endless Forms Most Beautiful 64
Bellissimo giochino, divertente da giocare da soli e in coppia. Grafica semplice ma efficace, difficoltà ben calibrata. Carine le musichette dei livelli e simpatici i nemici, con tanto di scheda descrittiva iniziale che ci dà un'idea di con...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink