Era questo, quindi, il famoso gioco che all'inizio degli anni'80 si trovava al bar???
Quante 100 lire pure io.....e come sembra lontano quel periodo....sembra un'altra epoca,....sono
passati 30 anni....come si stava meglio allora e peggio adesso
Si puo' parlare di retrogaming ante-litteram?In fondo questa conversione del 1985 riprende un coin-op risalente ad un lustro prima,il cui gameplay si poteva considerare gia obsoleto a meta' anni 80.Messe da parte le quisquilie occorre dire che si tratta comunque di una conversione di ottimo livello che riproduce piuttosto fedelmente un classico degli anni d'oro delle sale giochi. Clone di Galaga ma con una sua personalita',Moon Cresta vede tre astronavi componibili affrontare orde di alieni la cui maggiore aspirazione e' di schiantarsi contro di loro nonche' affrontare insidiose procedure di attracco.Sara' stato vecchiume anche per gli standard di allora,ma e' comunque vecchiume con stile.
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
Stupendo!!!! quante 100lire ci spendevo x giocarci andando di nascosto al bar poi lo convertirono fedelmente sul c.64 e passai tante ore di puro divertimento memorabile era il livello dell' agganciamento!! :-)
...un commento a caso!
Archon: The Light and the Dark Difficile scrivere qualcosa che non sia già stato scritto riguardo ad Archon, per
me è uno dei giochi più originali e coinvolgenti di sempre, un mix bilanciatissimo tra
arcade e strategia scacchistica. Imitata ma ...marus
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.