Ciao Barbie, sono Ken! Ti va di andare in discoteca?" "Certo!" "Perfetto, ci
vediamo tra un’ora." [...] "Ciao Barbie, sono Ken! Cambio di programma, si va
in piscina." [...] "Ehm, no, Barbie, scusa, adesso si va a fare un picnic." [...]
"Sai che c’è? Meglio andare a... uhm, boh, decido strada facendo." Benvenuti
nel gioco dove l’unico obiettivo è sopravvivere ai continui cambi di idea del
lunatico e indeciso Ken. Da brava girlfriend devi solo cambiare vestiti,
acconciatura e accessori ogni volta che il tuo ganzo cambia meta, correndo
capelli al vento da un negozio all’altro a bordo della tua spider per trovare
l’outfit perfetto per l’evento che Ken potrebbe ancora cambiare all'ultimo
momento. Il risultato? Un tentativo Epyx di sfruttare la bambola-feticcio per
eccellenza per un gioco che, al netto della licenza Mattel, finisce per essere
frustrante e noioso, col risultato che dopo 10 minuti ti annoi e la mandi a
ballare in bikini e stivali. Grafica discretamente realizzata ma piatta, sonoro
dove la parte del leone è rappresentata dal digitalizzato della telefonata fra
Barbie e Ken, giocabilità prossima allo zero, longevità che dopo 3 minuti
scende sotto i tacchi (rigorosamente a spillo). Ho provato a coinvolgere anni
fa le mie figlie quando erano in fase "Barbie", col risultato che hanno
abbandonato dopo nemmeno 10 minuti di partita. Ciliegina sulla torta: se ci
mettete troppo a inseguire i continui cambi di decisione e dopo il giro delle
boutiques arrivate a casa in ritardo rispetto all'ora convenuta, vi trovate un
bigliettino di benservito di Ken.
...un commento a caso!
Krakout Krakout non aveva una stampa a favore ma ha avuto consenso in rete, dalla platea dei giocatori. Non spicca affatto tecnicamente come diversi altri giochi di questo genere (in cui non fa molto per distinguersi), ma dalla ...riviero
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona,
strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati
sottrattti dalla congrega delle streghe proprio perchè è troppo malefica. Il
gioco alterna 2+1 ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli