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Artura
Artura - Informazioni e risorse
Segnala erroreEditore | Gremlin Graphics | Musica | Ben Daglish |
Copyright © | - | Titlescreen | - |
Collana | - | Genere | Multi-Schermo, Platform |
Anno | 1988 | Recensione | - |
Sviluppatore | Sentient Software | Download | - |
Codice | - | Extras | Manuale (text) |
Grafica | - | Link Esterni | * |
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Punteggio Artura
Commenti: Artura
3 commenti per questo gioco!
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Rastan o Hawkeye direi che qui ci azzeccano poco, trattandosi chiaramente di un
arcade adventure. I problemi principali di Artura risiedono nell'inconsistenza della
fase action, del tutto buttata lì e per nulla curata o testata, e nella quasi
altrettanta pochezza della fase esplorativa, povera e architettata senza grande
fantasia (in sostanza è un "gironzola per le schermate e ogni tanto trovi qualcosa",
che nel 1983 magari poteva andare ancora bene, cinque anni dopo un po' meno,
senza niente di più brillante a sostegno); e soprattutto assai "spaesante": sarà che
l'orienteering non è il mio forte, ma le schermate sembrano un po' tutte simili e
capire dove andare esattamente è arduo; la rappresentazione di alcune porte e di
certi elementi del paesaggio aggiunge iniziale confusione. Tornando alla parte
action, il respawn immediato dei nemici rende inutile ammazzarli e faticoso
proseguire, dato che bisogna rassegnarsi a perdere quel tot di energia per
passare. Il sistema di controllo sarà pure originale ma è farneticante e
scomodissimo: indirizzare i colpi nelle varie direzioni in quel modo si traduce in
pratica in situazioni svantaggiose e pericolose per il giocatore, che a quel punto è
portato a fare la cosa più facile, sparando solo "dritto per dritto" ed evitando i
guai. Peccato perché, se studiato e implementato meglio, questo sarebbe potuto
essere un elemento distintivo del titolo. La qualità degli sprite è parecchio
altalenante (gli animali in particolare sono raccapriccianti). Mi chiedo cosa sia
passato per la capoccia a chi ha deciso di farli in alta risoluzione, per poi mettere
una risibile pioggia di asterischi che manco nei peggio giochini in BASIC a
rappresentarne il decesso. Aggiungiamoci che pure Ben qui è platealmente molto
sotto i suoi immensi standard, pur permettendomi, con il suo lavoro, di portare il
voto da 1 a un generoso 2.
E già sprite in alta risoluzione ma effetti grafici di estremo squallore oltre ad un gameplay che fa della frustrazione il proprio cavallo di battaglia!Eppure all'epoca ci giocai con una certa frequenza forse perche affascinato dall'ambientazioni con tematiche "arturiane" ma a rivederlo oggi capisco quanto masochismo si nascondeva nel mio animo!
my god, questo gioco fu letteramente lapidato dagli Zzap!....e direi giustamente, sembra un Rastan Saga o un Hawkeye decisamente più squallido e lento (per quanto lo sprite sia in alta risoluzione), ebbi a che fare con questo gioco ma me ne pentii amaramente.
...un commento a caso!
Strider
A differenza del bar l'azione del gioco qui è lenta, come scritto più volte... Grafica a malapena accettabile, livelli accorciati, manca l'ultimo e il 3 e il 4 sono stati invertiti chissà perchè...... coach
A differenza del bar l'azione del gioco qui è lenta, come scritto più volte... Grafica a malapena accettabile, livelli accorciati, manca l'ultimo e il 3 e il 4 sono stati invertiti chissà perchè...... coach