Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Artura
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Sentient Software Download -
Codice - Extras Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
2.5 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
2
Rastan o Hawkeye direi che qui ci azzeccano poco, trattandosi chiaramente di un arcade adventure. I problemi principali di Artura risiedono nell'inconsistenza della fase action, del tutto buttata lì e per nulla curata o testata, e nella quasi altrettanta pochezza della fase esplorativa, povera e architettata senza grande fantasia (in sostanza è un "gironzola per le schermate e ogni tanto trovi qualcosa", che nel 1983 magari poteva andare ancora bene, cinque anni dopo un po' meno, senza niente di più brillante a sostegno); e soprattutto assai "spaesante": sarà che l'orienteering non è il mio forte, ma le schermate sembrano un po' tutte simili e capire dove andare esattamente è arduo; la rappresentazione di alcune porte e di certi elementi del paesaggio aggiunge iniziale confusione. Tornando alla parte action, il respawn immediato dei nemici rende inutile ammazzarli e faticoso proseguire, dato che bisogna rassegnarsi a perdere quel tot di energia per passare. Il sistema di controllo sarà pure originale ma è farneticante e scomodissimo: indirizzare i colpi nelle varie direzioni in quel modo si traduce in pratica in situazioni svantaggiose e pericolose per il giocatore, che a quel punto è portato a fare la cosa più facile, sparando solo "dritto per dritto" ed evitando i guai. Peccato perché, se studiato e implementato meglio, questo sarebbe potuto essere un elemento distintivo del titolo. La qualità degli sprite è parecchio altalenante (gli animali in particolare sono raccapriccianti). Mi chiedo cosa sia passato per la capoccia a chi ha deciso di farli in alta risoluzione, per poi mettere una risibile pioggia di asterischi che manco nei peggio giochini in BASIC a rappresentarne il decesso. Aggiungiamoci che pure Ben qui è platealmente molto sotto i suoi immensi standard, pur permettendomi, con il suo lavoro, di portare il voto da 1 a un generoso 2.
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (48) - 06-01-2021 [14:25]
4
E già sprite in alta risoluzione ma effetti grafici di estremo squallore oltre ad un gameplay che fa della frustrazione il proprio cavallo di battaglia!Eppure all'epoca ci giocai con una certa frequenza forse perche affascinato dall'ambientazioni con tematiche "arturiane" ma a rivederlo oggi capisco quanto masochismo si nascondeva nel mio animo!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 28-05-2011 [01:52]
2
my god, questo gioco fu letteramente lapidato dagli Zzap!....e direi giustamente, sembra un Rastan Saga o un Hawkeye decisamente più squallido e lento (per quanto lo sprite sia in alta risoluzione), ebbi a che fare con questo gioco ma me ne pentii amaramente.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (437) - 04-08-2008 [02:33]
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 1 Utente
Amy-Mor
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Green Beret
"Un indizio sulla bontà di GB può essere un paragone con gli altri HC: su CPC in particolare è goffo e si gioca male. Si dirà "il C64 è er mejo", ma la storia insegna che non sempre ha avuto le (con)versioni migliori. In generale, le ..."
leggi »
- ABS
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Il progetto é stato molto arduo io pensavo di farne uno più semplice. Premetto che a metà anni novanta comprai un scheda per il c64 su Dmail una scheda video capture realtime con 16 livelli di grigio ( 4 colori base con 4 scalature x colore ..."
- Scritto da Beppe
RetroCampus