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Jet Set Willy

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Jet Set Willy - Informazioni e risorse
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Punteggio Jet Set Willy

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Commenti: Jet Set Willy

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
31 maggio 2010
Ebbi il piacere di provare la versione originale per ZX a suo tempo. Si tratta di una pietra miliare indiscussa per Sinclair e avrebbe potuto essere un gioco di punta anche per C64 se non fosse per il ritardo con cui è arrivato e per i bug presenti nella conversione di Shahid Ahmad. Secondo me, se giocato nel periodo in cui è uscito, l'enorme difficoltà non era un difetto così rilevante. JSW forniva un convincente senso di esplorazione, con stanze dotate di un certo carisma - ognuna con un proprio nome - e popolate di personaggi assurdi come piedi, seghe, rasoi che infondevano all'ambiente un'atmosfera surreale. Segnalo che in questi giorni il gioco è stato fixato con l'aggiunta di un paio di piattaforme in punti problematici e con la sequenza finale, che prima non era possibile raggiungere perchè il letto presidiato da Maria conduceva sì al sonno, ma a quello "eterno". La versione fixata si trova su CSDb: LINK
Avatar Generico
Voto: 4/10
26 marzo 2010
Il seguito di Manic Miner vede Willy girare per la sua enorme magione alla ricerca di oggetti vari,uscendo finalmente dai confini delle schermate progressivamente difficili a favore di un'area piu' o meno liberamente esplorabile.Purtroppo questo e' l'unico aspetto positivo del gioco,visto che tutti i difetti del prequel sono stati trasposti fedelmente: pessimo sistema di controllo,difficolta' ottusa e bisogno di fare affidamento sulla memoria piuttosto che sulle proprie abilita'.A peggiorare le cose alcune scellerate idee di gameplay: ad esempio,entrate in una camera saltando e incocciate un mostro che non potevate prevedere?Bene,preparatevi ad assistere Willy sprecare tutte le vite zompettando verso il nemico...decisamente frustrante.L'ultimo chiodo sulla bara ( perdonatemi l'inglesismo ) e' un famigerato bug che rende il gioco impossibile da completare.
...un commento a caso!
con_quest Con-Quest
Ci ho rigiocato di recente, e non me la sento nè di stroncarlo nè di lodarlo oltremodo: si tratta di una mediocre avventura dinamica in cui il nostro eroe deve presumibilmente fuggire da un castello infestato. Ricordo ... rainstorm
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Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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