Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Duca Lynce: Complotto al Mundial

gioco italiano!
1/11
Copertina Duca Lynce: Complotto al Mundial
Duca Lynce: Complotto al Mundial - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Edizioni Hobby Musica (Assente)
Copyright © - Titlescreen -
Collana Epic 3000 2 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore Arscom Download Gioco (1008 click)
Codice Roberto Tabacco Extras Soluzione
Grafica Hans Piu Link Esterni gamebase64 logo csdb*

Punteggio Duca Lynce: Complotto al Mundial

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.5 (2 voti)

Commenti: Duca Lynce: Complotto al Mundial

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
01 febbraio 2024
Siamo nel 1986, è l'anno del Mondiale messicano e Arscom decide opportunamente di sfruttare l'ondata di popolarità dall'evento ripetendo quanto già avvenuto nel medesimo periodo con "Rendez Vous con Halley" e l'omonima cometa. All'epoca le varie delegazioni erano in apprensione per la maledizione di Montezuma... ma ci sono ben altre minacce che mettono a rischio la competizione: la Coppa del Mondo è stata rubata!!! La vicenda al centro di questa adventure, probabilmente ispirata al furto avvenuto 20 anni prima della Coppa Rimet, ci cala per la seconda e ultima volta nei panni di Duca Lynce, uomo dal nome inconsueto e dalla biografia improbabile (che meriterebbe un capitolo a parte e per la quale si rimanda alla lettura della rivista). La storia comincia nell'ufficio del "Presidente" ma non è specificato se si tratti del presidente FIFA Joao Havelange o del presidente della Repubblica del Messico. Basti sapere che costui ci mette in mano una pistola (!) e ci affida l'incarico di recuperare la Coppa prima del novantesimo minuto. Infatti la partita è già iniziata ed è assolutamente necessario che la Coppa venga recuperata in tempo per la premiazione. Anzi, un uomo sta già scappando dagli uffici e noi dobbiamo subito lanciarci al suo inseguimento! Questa la trama, appesa ad un filo e infarcita di pedinamenti, agguati, grotte, templi maya e indovinelli tipo: apro la porta nera e muoio oppure apro la porta rossa e vivo. Si segnala una trovata particolarmente riuscita: il trascorrere del tempo viene scandito dall'apparire di una schermata della partita che ci informa sui minuti restanti prima dello scadere. Per il resto non ci sono sussulti o colpi di coda né a quanto mi risulta sussiste effettivamente il pericolo di perdere la sfida finendo fuori tempo massimo.
...un commento a caso!
super_dragon_slayer Super Dragon Slayer
Che dire di questo curioso platform sparatutto, che può ricordare Savage e Ghosts’n’goblins, ed è firmato John D. Ferrari (che nella Winter e Summer Camp sfoggerà a pieno la sua abilità di programmatore)... e che... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
252 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Slalom
Titolo senza grosse pretese, cui vanno comunque dati dei meriti per alcune novità che ha introdotto. Innanzitutto è il primo gioco di sci alpino con visuale da dietro lo sciatore. Inoltre presenta un effetto di doppio parallasse sullo ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink