Outrider e' SLAP 'N' TICKLE. Correva l'anno in cui usci' anche in Italia il SEUCK, ovvero Shot'em up Construction Kit. Trattasi di un editor di giochi a scorrimento verticale con molte limitazioni, ma che permetteva con un poco di tecnica e bravura di creare giochi a scorrimento verticale attraverso un editor, per creare un compilato eseguibile. Senza conoscenza di programmazione si potevano disegnare sprites, creare i propri nemici, e creare livelli. Questo era proprio uno dei giochi prefabbricati presenti nel pacchetto, cosi' come Transputer man. Non lo definisco un gioco originale, in quanto gli sprites sono gli stessi. Poiche' il gioco originale era marchiato Outlaws non puo' essere allo stesso tempo System Editorale.
...un commento a caso!
Knights & Slimes Doveroso un applauso a Monte Boyd per aver tentato la strada dell’originalità,
andando a miscelare la tipologia di gioco con meccaniche alla PANG, con il classico
Platform Game a schermo fisso. Il risultato non è...Amy-Mor
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli