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Target Renegade

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Target Renegade - Informazioni e risorse
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Editore Imagine Musica Gary Biasillo
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Coin-op, Picchiaduro
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Collier Extras Manuale (scan)
Grafica John Palmer, Martin McDonald Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Target Renegade

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Commenti: Target Renegade

16 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
07 maggio 2024
Giocone senza se e senza ma. Certo a guardare il capello i difetti li trovi però siamo nell'88. Il disegno iniziale è tutto sghembo, Martin McDonald era un po' improvvisato nelle anatomie, diciamo. Ho sempre trovato ostico e anche un po' agnostico il terzo livello ma non chiedetemi perchè. A mio modesto avviso ben oltre la sufficienza, particolarmente curati poi i personaggi con la sovrapposizione degli sprite. Se ci fosse stata la modalità a due giocatori si sarebbero raggiunte vette altissime, però va bene così. La regola è sempre la stessa: chi mena per primo mena due volte!!!
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Voto: 8/10
02 maggio 2016
Dopo il successo planetario di Double Dragon che lanciò una vera e propria moda, i picchiaduro a scorrimento imperversavano nelle sale giochi, bastava entrare dentro che ci si trovava 4 o 5 coin-op del genere (Bad Dudes, Vigilante, Shadow Warriors ecc). Nel 1988 tutti attendevano la conversione del mito (uscì a Natale se non erro),port che si rivelerà una tremenda delusione. Fortunatamente qualche mese prima era uscito l'ottimo Target Renegade di Imagine, picchiaduro che alleviò in parte quella grossa delusione. Questa casa decise saggiamente di dare un seguito a Renegade del 1987, la peculiarità era che Renegade 2 non era una conversione da coin-op ma un titolo completamente originale. Uno degli aspetti migliori di questo gioco è la grafica, veramente bella a partire dai grandiosi nemici in "alta risoluzione". Oltre a essere disegnati con molto cura sono anche ottimamente animati e variano per ogni livello. Molto particolareggiati sono anche gli scenari, il primo addirittura su più livelli. Il gameplay però non era purtroppo all'altezza della maestosa grafica, questo a causa di una eccessiva ripetitività dei combattimenti. Il rinnegato aveva le sue particolari mosse ma alla fine per proseguire se ne utilizzavano al massimo 2 e i nemici avevano una mediocre intelligenza. Insomma era giocabile ma un po' monotono. La longevità è nella norma, i livelli sono 5. All'inizio sembra difficile maquando si scopre come affrontare i diversi nemici tutto diventa molto più facile. Occhio al limite di tempo non particolarmente clemente. Una menzione particolare va alla splendida colonna di Gary Biasillo,peccato che questo musicista sia stato una meteora nel panorama Commodoriano. Taluni considerano Target Renegade il miglior picchiaduro per questa macchina e forse hanno ragione. Peccato solo che non è riuscito a essere divertente quanto il primo episodio, ne sarebbe uscito un capolavoro. Voto all'epoca 91%
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Voto: 9/10
02 aprile 2015
gran bel gioco pure questo. peccato che,come il prima, e' piuttosto facile e si finisce quasi subito (e poi lo si abbandona)!
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Voto: 8/10
04 aprile 2011
Target Renegade è il picchiaduro a scorrimento per eccellenza sul Commodore. Graficamente è notevole con quel alta risoluzione sempre molto gradita e personaggi disegnati minuziosamente e con una forma alquanto caricaturale e simpatica.Il nostro alter ego che sembra la versione del "er Monnezza" fatta a videogioco è davvero irresistibile!In quanto a gameplay c è un pò di ripetività a lungo andare ma la voglia di proseguire e conoscere quali tipacci affrontare al livello successivo è sempre alta.A suo modo è un Double Dragon un pò meno serioso e dedicato al nostro home computer.
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Voto: 9/10
07 settembre 2008
Ai tempi giocai ad una versione da edicola contenente solo i primi tre livelli (che erano facilissimi); grafica e sonoro eccezionali, giocabilità estrema, dà la polvere senza problemi a titoloni più blasonati come Golden Axe e compagnia bella. Un gioiello.
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Voto: 7/10
14 febbraio 2008
Tecnicamente ineccepibile, ma troppo facile (ricordo che lo comprai orginale un venerdì pomeriggio e lo finii la domenica sera dello stesso week end) e dalla meccanica di gioco troppo ripetitiva. Carino il primo livello strutturato in piani con motociclisti e la possibilità di raccogliere la mazza da baseball, ma i restanti livelli successivi sono praticamente tutti uguali tra di loro e cambia solo il disegno degli sprite dei nemici.
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Voto: 10/10
04 dicembre 2007
bellissimo e divertentissimo. lo scoprii quando mio fratello si comprò una collezione di giochi della ocean ( tra cui c'erano anche karnov,gryzor e combat school) e da li non ho più smesso di giocarci. menomale hanno inventato gli emulatori dato che il floppy che lo conteneva non funziona più, cosi anche ora posso concedermi una partitella. ciao a tutti !
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Voto: 8/10
24 agosto 2007
Bello!!! La colonna sonora è SENSAZIONALE, ancora ascolto le musiche che registrai all'epoca su nastro! La grafica in alta risoluzione era veramente "da sala giochi". Un pò troppo difficile in alcuni punti, ma se si capiva come affrontare i vari nemici, il gioco diventava facilissimo. Poi c'era anche la scena finale animata, una vera rarità su commodore! BELLO BELLO BELLO
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Voto: -
19 maggio 2007
Il miglior beat'em up per C64.
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Voto: 7/10
17 aprile 2007
Ricordo che quando lo finii uscì su Zzap! una specie di 'soluzione' che diceva come affrontare ogni livello. Io ne inviai un'altra in cui dicevo (per esperienza sul campo) che uscire indenni da QUALSIASI schermata/livello bastava dare due mazzate a uno, scappare e tornare a colpirlo. Come in Golden Axe. Questo perché il terzo colpo era asincrono e fatto apposta per ricevere la mazzata che equilibrava il gioco, tolta quella giocarci e finirlo era uno scherzo. Naturalmente non pubblicarono il mio suggerimento di due righe, e a distanza di quasi 15 anni ancora mi rode.
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Voto: -
25 maggio 2006
Colonna sonora da urlo, ottima grafica (anche se un po' troppo fumettosa), ma troppo difficile...se sbagli di un microsecondo il colpo gli avversari cominciano a massacrarti... Sono riuscito a finirlo una volta, e poi non ci ho piu' giocato...
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Cezy
Voto: -
05 marzo 2006
Grafica da urlo, colonne sonore strepitose. Un po' poco giocabile, ma davvero un titolo storico.
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Voto: -
03 marzo 2006
Nonostante la grafica sia molto bella, devo ammettere che la versione Spectrum è piu' giocabile e soprattutto... permette di giocare in due!!!
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Cleaned
Voto: -
10 settembre 2004
Anche secondo me è il miglior picchiaduro a scorrimento sul C64. Peccato non si potesse giocare in due.
Voto: -
20 giugno 2004
a me piacevano una marea le musiche dell'intro del gioco e quella del 1° livello. chissà come mai è tra i bookmark del mio winamp :)
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Voto: -
13 febbraio 2004
Mi piaceva un casino questo renegade, avevo anche il primo: ancora più bello! Si lo so, è scemo, è un arcade stile classico, bisogna solo picchiare tutti i nemici a schermo... Ma è come Double Dragon, come Final Fight... Graficamente mi piaceva: semplice ma efficace! Il sonoro, si faceva così : TADA TADATADA DA DA
...un commento a caso!
dragonsden DragonsDen
Uno dei miei 5 giochi su cartuccia,ebbene sì il C64 aveva giochi su cartuccia come il NES,mi era stato regalato da mio cugino il primo anno che avevo preso il mio primo 64,a giocarci ora il gioco non è un gran chè, ma... sanacore1975
Commodore 64
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