Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Frank Bruno's Boxing

1/12
Frank Bruno's Boxing - Informazioni e risorse
Editore Elite Musica Mark Cooksey
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Boxe, Sport
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Neil A. Bate Extras Manuale (text)
Grafica Chris Harvey Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Frank Bruno's Boxing

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.21 (14 voti)

Commenti: Frank Bruno's Boxing

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
09 agosto 2019
Conversione di Punch out riuscitissima! La musica di Rocky, i codici in cui si poteva salvare la partita per ricominciare da dove si era stti battuti, la schermata di caricamento con altrettanta musica bella! Pugilato fumettoso con personaggi simpatici ed altrettanto micidiali come il russo del terzo livello che aumenterà notevolmente la longevità del gioco. Saluto con piacere Frank Bruno, grande pugile e campione per averci dedicato questo capolavoro!
Voto: -
07 luglio 2019
@Vitali80: la prima versione uscita di Punch-Out!! risale al 1984 su arcade (nelle sale giochi), perciò si può dire a ragion veduta che Frank Bruno's Boxing sia in effetti un suo clone. Il 1987 è l'anno in cui è uscita la versione NES di Punch-Out!!.
Voto: 8/10
07 luglio 2019
Per me il voto è 8, proprio perché è divertente e demenziale quanto Punch Out e ottimo sotto il punto di vista tecnico per il periodo. Solo una domanda: ma se Frank Bruno è del 1985 e Punch Out del 1987 come mai tutti sostengono che Frank Bruno sia la copia?
Avatar Generico
Voto: 7/10
15 ottobre 2013
Ragazzi, questo è stato uno dei primi giochi che ho avuto, si parla dell'inverno inizio 1986, oh avevo 12 anni allora!!. Il gioco non mi faceva impazzire, visto che non mi ha mai fatto impazzire la boxe, ma cmq lo ricordo come discreto picchiaduro e dotato di buona grafica (certo, nulla a che cedere con i giochi di fine anni'80, i giochi TOP del c64). Tuttavia, ste gioco lo ricordo nitidamente per 1 cosa: mi ricordo benissimo il mitico "Ravioli Mafiosi"...difficilmente avrebbero potuto azzeccare un nome così divertente....:). Ah che tempi.....che nostalgia
Avatar Generico
Voto: 8/10
27 marzo 2012
Divertente gioco di boxe con dell' umorismo annesso, i personaggi diversi fra loro ma con un comune denominatore una mossa speciale a cui si poteva sopravvivere al ko solo schivandola così il forzuto ma lento canadese alzava entrambe le mani per abbassarle improvvisamente mettendoci ko oppure il cinese saltava ai lati del ring per terminare con un calcio in pieno viso sempre per metterci ko ... alcune volte la difficoltà era eccessiva così ci si arrabbava non poco; accorgimento importantissimo dei programmatori era quello dei codici che permettevano di ricare il personaggio che si era raggiunto senza riniziare tutto da capo.
Avatar Generico
Voto: 6/10
04 febbraio 2010
Clone abbastanza spudorato di Punch Out,Frank Bruno's boxing attinge a piene mani dal coin-op della Nintendo,mantenendo l'umorismo politicamente scorretto e "rubando" un paio di personaggi ( il canadese,il cinese e il russo,che nel cabinato da sala si chiamavano Bear Hugger,Dragon Chan e Vodka Drunkeski ).Bisogna dire che la serie Nintendo andava giu molto piu' pesantemente con gli stereotipi : nei seguiti di Punch Out si sarebbero visti effemminati attori kabuki giapponesi,lord inglesi ultranarcisisti e lampadatissimi bodybuilders californiani! Un altro "furtarello" operato dalla Elite consiste nella musica di caricamento,ovvero una versione "digitalizzata" di Living On Video di Trans-X,brano dance dei primi anni '80. Esaurito il discorso originalita',del gioco in se cosa si puo' dire?Purtroppo e' un altro gioco da collocare nella categoria delle occasioni sprecate,visto che il gioco e' rovinato da un sistema di controllo tutt'altro che intuitivo e da un'azione di gioco poco varia.Da segnalare la possibilita' in caso di game over di poter riaffrontare l'ultimo pugile incontrato.In sintesi,pur lontano da essere un completo flop,Frank Bruno's merita la sufficienza stentata;per chi volesse sfogarsi sul C64 ci sono scelte migliori,come Barry McGuigan's Boxing.
Voto: 7/10
10 agosto 2008
La pseudosimulazione di boxe più vicina alla perfezione per c64. No way. Improbabili comandi ma se imparati assicurano longevità, grafica grossa sgranata ma cartoonistica, umorismo sarcastico e spocchioso che strappa qualche risata più che dissenso.
Avatar Generico
Voto: -
10 giugno 2007
Sembra incredibile quanta violenza frustrata potesse albergare in un ragazzino di circa 12 anni, fatto sta che questa mi permise di godermi il gioco. Poco mi preoccupava l'umorismo di bassa lega e tantomento il malcelato razzismo, quando caricavo il colpo definitivo e l'avversario, non importa quanto comicamente stravagante egli fosse, stramazzava al suolo, andavo in brodo di giuggiole. Tutto ciò finchè non arrivavo a quello "zolù" di Tribal Trouble. Non sono mai riuscito a spingermi oltre.
...un commento a caso!
vixen Vixen
Trovavo una forte analogia anche con Rygar. Sul versante della giocabilità è un po' meglio, anche se effettivamente é molto ripetitivo:il gioco sembra non avere una vera e propria fine, il vero scopo del gioco è ... Xandra
Commodore 64
Pannello Utente
488 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink