Che dire....GRAZIE INFINITE a questo sito che mi riporta indietro di colpo a quei pomeriggi quando, con la merenda a fianco, accendevo il glorioso c=64 ripromettendomi di farlo secco in 3 set! Qualche volta ce l'ho fatta.
Quante partite ho giocato contro il mio C64!
Estenuante e lungo come un vero match a tennis ;-)
16 possibilità di volo della pallina, era il solo modo che il giocatore aveva per battere il suo avversario!
Musica assente tranne che per il motivetto prima dell'inizio della partita dove i 2 giocatori si dondolavano sulle loro gambe da una parte e dall'altra del campo; si udivano solo i poderosi colpi della racchetta (e se non sbaglio c'era anche l'acclamazione del pubblico quando si conquistava il punto?).
Una curiosità: ma la software house produttrice del gioco non era la Activision? Se non ricordo male c'era il suo logo sulla scatola del gioco.
In conclusione, un gran bel gioco!
vopa72
Voto: -
01 dicembre 2004
Il più grande gioco di tennis l'unica pecca i giocatori si muovevano da soli, ma si poteva fare i più bei colpi della storia
...un commento a caso!
Pitfall II: Lost Caverns Intanto bisogna fare un po' di chiarezza.
Pitfall I e II nascono entrambi su Atari VCS2600, una console NOTEVOLMENTE
inferiore al C64 in termini di risorse hardware. Il programmatore, David Crane, ex
dipendente Atar...ecstaticax
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.