Uno sparatutto molto elegante con una vena marcatamente arcade.
Già immaginare di cavalcare un pegaso affascina notevolmente di suo ma farlo affrontando nemici dall'aspetto magico in scenari cosi incantati lascia completamente a bocca aperta!Meraviglioso entrare nei tunnel di fine livello e lasciarsi ammaliare dalla splendida musica.Questo gioco mi ha lasciato un indimenticabile ricordo!
La prima cosa che salta all'occhio e' l'ottima animazione del nostro destriero volante.La seconda cosa e' che questo shooter,seppur nei limiti di un budget game,ha una personalita' molto spiccata.Molto divertenti le corse nei tunnel,con un'incalzante e appropriata musichetta di sottofondo.
Eccolo... Bellissima musica, atmosfera onirica... E' stato il gioco con cui provai il C64 (mitico, vecchissimo) di mio cugino quando lo riparai dopo un fermo di _tanti_ anni! Esiste una riedizione della musica principale in giro, vale la pena di ascoltarla.
...un commento a caso!
IO Grafica totalmente fuori parametro, divertente, ma perde a mio avviso nettamente il confronto con Armalyte: più corto, con meno armi, meno vario, meno giocabile (lì l'invulnerabilità facile da prendere aiuta a superar...ABS
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.