Menu Alfabetico

Octapolis

Informazioni e risorse

Octapolis

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.67 (6 voti)

Commenti: Octapolis

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 6/10
01 novembre 2020
Tapanimäki lo sviluppò  per un concorso di programmazione, curandone tutti gli aspetti tranne la musica e successivamente la English Software lo lanciò sul mercato.  Il livello platform (mi ricordo che, al tempo, a primo impatto , trovai il background di questo molto simile alle stanze di Impossibile Mission 2), ha una difficoltà che è inversamente proporzionale alla bravura dimostrata nel livello sparatutto:quindi in quest'ultimo è consigliato  totalizzare un buon punteggio per farsi meno male nel livello successivo. Tecnicamente  trovo Octapolis interessante, con una bella grafica colorata e una musica con un buon appeal, nonostante ciò, alla lunga, le dinamiche di gioco possono risultare un po' troppo ripetitive.
Avatar Generico
Voto: 6/10
29 agosto 2009
Gioco in due parti: la prima e' uno sparatutto che si ispira molto a Sanxion e Uridium,la seconda invece e' un classico platform nella tradizione di Manic Miner.Purtroppo il gioco non riesce ad andare oltre alla mera somma delle parti e diventa ben presto dimenticabile.Inoltre le fasi platform hanno una difficolta' in alcuni punti irritante.

...un commento a caso!

neuromancer Neuromancer
Gia' solo la presentazione, come dice giustamente rIO.sk, e' da mandibola-a-livello-del-terreno! Un gioco di ruolo fantascientifico complesso, ma davvero affascinante...peccato non essere mai riuscito a finirlo...... Tyrant
Commodore 64
Pannello Utente
315 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink