Me lo ricordo questo gioco. l'avevo in una compilations dell'edicola acquistata ad inizio 1987.
ad ogni modo, non era nulla di che: ripetitivo il gioco, ripetitiva la grafica, tutto ripetitivo ed
annoiante, nonostante la musicas era buon livello. insomma, ci ho giocato poco e nulla. gioco
mediocre che sparisce a confronto con capolavori dello stesso anno tipo Last Ninja
Io l'avevo finito :) Niente fuochi d'artificio, appare solo una scritta.
Per passare da un livello all'altro, dopo aver ucciso il numero necessario di nemici, bisogna saltar "fuori" dai bordi della schermata. In pratica è una roulette russa, perché se esci nel punto sbagliato dello schermo riappari sul precipizio e sei secco all'istante. Andando per tentativi mi ero segnato su carta le zone dove saltare e pian piano ce l'ho fatta.
Il gioco di per se era anche carino, l'unica cosa che lo rovinava era una difficoltà incredibile. Facevo si e no 4 o 5 stage sputando sangue, poi quando i cadaveri coprivano le munizioni erano perse, perchè non potevi più raccoglierle. La spada poi era pressochè inutile, serviva solo quando gli zombi "cadevano" su uno già morto, in modo che non potevano avanzare liberamente sulla piattaforma, ma continuavano avanti e indietro sopra il cadavere.
Ambientazione tetra con dinamiche inquietanti,in alcune occasioni dai corpi mutilati dei cadaveri delle nostre vittime fuoriesce un entità demoniaca invincibile che cerca di aggredirci.Molto originale ma estremamente ripetitivo!
Ispirato ad un violentissimo fumetto edito dall'inglese 2000AD (la stessa rivista di Dan Dare,Rogue Trooper e Dredd per intenderci),in Nemesis The Warlock il giocatore entra negli squamosi panni di un demoniaco guerriero alieno nel suo tentativo di salvare l'universo dalla minaccia degli esseri umani.Scopo di ogni livello era massacrare un determinato numero di soldati nemici e determinare l'uscita giusta ( se si usciva dalla parte sbagliata era game over! ).Il problema del gioco e' la sua mancanza di varieta' che l'ottima presentazione,il discreto arsenale a disposizione di Nemesis ( spada,fiammata e pistola laser ),la stupenda musica di Rob Hubbard e la possibilita' di usare i cadaveri dei nemici come piattaforme non riescono a coprire.Peccato.
Non ci ho mai capito una mazza, la grafica mi indisponeva, il sonoro era strano forte, giocabilità zero.....
Se qualcuno è riuscito ad andare oltre la prima schermata si faccia sentire....
...un commento a caso!
Way of the Exploding Fist, The Per me il punto di riferimento è sempre stato IK, ma WOTEF ha sicuramente lo scettro della primogenitura del karate veramente tecnico per C64. Onore al re!...Clarknova
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.