Curiosa e divertente sfida lanciata da un buffo, solitario esploratore (nessuno mi toglie dalla testa che sia un papero) a mucchi di sentinelle in quadri labirintici. Sfruttando i tempi giusti per eludere il loro movimento, si apre la breccia verso ciascun bottino, quindi la porta e il proseguo del gioco. Oltre all’inarrestabilità dello sprite, lascia scettici anche la diversa velocità dello stesso nel percorrere un fondo orizzontale o verticale. Bello.
Tantissimi livelli e un'ottima calibrazione della difficolta' contraddistinguono questa poco nota ma comunque piu' che meritevole variante di Pac-Man.All'inizio il sistema di controllo risultera' disagevole ( una volta che punta una direzione Monty continuera' a muoversi finche' non sbattera' contro un muro! ) ma piano piano ci si fa l'abitudine.Decisamente degno di una rispolverata.
Finalmente è arrivato Mutant Monty aka L'eroe Piero. 40 livelli con difficoltà ben distribuita, semplice, con grafica passabile ma molto avvincente. La musica era ripetitiva che con l'avanzare del gioco diveniva un po' fastidiosa. Molto simpatici i nomi di ogni livello.
...un commento a caso!
Detective Game, The Fantastico prodotto della Argus. La grafica non e' certo ai massimi livelli, i fondali spesso ripetitivi (anche se molto in tema) ed il sonoro si riduce al calpestìo sul parquet, ai tuoni ed allo sbattere delle porte.
...Andy/AEG
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.