Manuale di Sunday the 15th

Copertina Non Disponibile ScreenshotSunday the 15th
I CAMBIAMENTI:

a) Il limite di tempo è MOLTO più breve ora
b) Attaccare Campeggiatori innocui comporta una
penalità di tempo ripetuta e un crescente panico.
c) La penalità di tempo per aver attaccato un
innocente aumenta ad ogni round.
d) Altri vecchi trigger di panico nuovi/modificati:
ogni volta che qualcuno lancia l'urlo di morte, il
livello di panico del giocatore aumenterà. Trovare
corpi aumenterà anche il livello di panico, e quelle
foto splatter casuali lo aumenteranno ancora di più.
e) Alti livelli di panico possono portare ad una
temporanea perdita di controllo sul personaggio del
giocatore, maggiore è il panico, più spesso ciò
accadrà.
f) Il livello estremo di panico provoca un immediato
insufficienza cardiaca.
g) Modalità preghiere salutari: restando fermi mentre
si trasporta la croce, il livello di panico diminuirà
lentamente.
h) Ogni sesto round è un round bonus: tutto ciò che
puoi uccidere in 3 minuti :)
i) La forza iniziale di Jason è generalmente
aumentata e aumenterà ulteriormente ad ogni round.
j) I colpi di Jason sono generalmente molto più
devastanti e acquisiranno ancora più potenza ad ogni
round.
k) Jason uccide più velocemente ed è più difficile
da individuare. Anche se lo colpisci mentre è
travestito, c'è solo il 75% di possibilità che si
smascheri.
l) Se il giocatore riesce a colpirlo e smascherarlo,
Jason ora inseguirà il giocatore per la maggior parte
del tempo finché uno di loro non morderà la polvere
invece di provare a mascherarsi nuovamente da innocuo
campeggiatore.
m) La spada di Jason ora ha una portata più lunga
n) Non è più così facile attaccare Giasone dal
basso con l'ascia o la spada. per poterlo colpire
bisogna essere ormai quasi alla stessa altezza.
o) Il forcone è stato accorciato per dare a Jason una
migliore possibilità di contrattaccare.
p) Le armi da lancio sono esclusivamente monouso e
scompariranno dall'inventario dopo il lancio.
Tuttavia, possono essere ritirati in un altro luogo
selezionato casualmente.
q) Sono stati modificati tutta la potenza d'impatto,
la portata e i punti bonus delle armi per aver colpito
Jason con esse
aggiustato. In generale, più rischioso è l'uso di
un'arma contro Jason, più punti verranno guadagnati
per ogni colpo.
r) Ai livelli più alti ci sono meno armi sparse nel
paesaggio, soprattutto meno armi più utili. Inoltre,
la chiesa sarà una DMZ all'inizio del giro.
s) Le possibilità che appaia una splatterpic dopo
aver trovato un corpo sono generalmente aumentate, ma
non verranno più visualizzate per i campeggiatori
uccisi dal giocatore.
t) Le posizioni di partenza dei campeggiatori vengono
mescolate ad ogni round per rendere più difficile
trovare Jason memorizzando quale camper dovrebbe
essere dove.
u) Le sequenze della morte di Jason includono lo
sprite mai mostrato prima "Jason giace morto sul
pavimento". Adesso vengono assegnati punti bonus anche
per il tempo rimanente.
v) Aggiunta l'opzione per attivare/disattivare gli
effetti audio originariamente disabilitati. Non sono
altro che il rumore di un passo e interferiscono
gravemente anche con la musica, ma erano nel codice,
quindi perché
non provarli?
w) Highscoresaver con inserimento del nome.
x) Sia i joyport che la tastiera (z x ? ; spazio)
possono essere utilizzati per i controlli.
y) Controlli aggiunti: RESTORE per tornare alla
schermata del titolo, T per attivare/disattivare sfx

BUG CONOSCIUTI (che probabilmente non verranno risolti
prima che l'inferno geli :)):

-in rare occasioni, Jason non riesce a oltrepassare le
porte laterali di un edificio per raggiungere la sua
prossima vittima. soluzione rapida: uccidi Jason :)

BUG RISOLTI:

1) apparizioni casuali di "ghostsprite" di
armi/raccolte croci che non dovrebbero essere mostrate
affatto nella schermata corrente.
2) far cadere un'arma da lancio mentre stava ancora
volando comportava un numero errato di punti
ferita/punti bonus utilizzati quando l'arma colpiva un
campeggiatore o jason
3) quando sia Jason che il giocatore brandivano le
loro armi contemporaneamente, l'animazione dello
sprite del giocatore a volte si incasinava un po'.
4) i campeggiatori morti potrebbero essere rianimati
colpendoli ripetutamente.
5) se il giocatore attivasse la sua arma guardando a
sinistra in una posizione x dello sprite di circa 256,
l'arma non verrebbe mostrata sullo schermo.
6) il rilevamento delle collisioni era molto
inaffidabile quando si attaccava con il forcone, la
motosega o il coltello.
7) Lo sprite di Jason impazziva quando moriva o veniva
colpito mentre era mimetizzato.
8) il mainloop del gioco è stato inserito con JSR
(~GOSUB) ed uscito con JMP (~GOTO) :)
9) discrepanze cromatiche tra alcune immagini del
camper nella visualizzazione dello stato e nella
schermata principale.
10) la schermata principale tremolava quando stava per
iniziare una nuova canzone.
11) il misuratore della paura ha mostrato l'immagine
sbagliata al massimo del panico a causa di un valore
limite sbagliato.
12) I punti bonus da aggiungere al punteggio per i
campeggiatori sopravvissuti sono stati calcolati in
modo completamente sbagliato.
13) il generatore di numeri casuali potrebbe congelare
l'azione per un secondo o due in determinate
circostanze.
14) quando si è all'interno di un edificio, a volte
si rimane incastrati nel muro di fondo. questo
*potrebbe* essere un problema dell'emulatore in quanto
non poteva essere riprodotto sul breadbin di prova, ma
per essere sicuri il sondaggio di collisione spr/bg è
stato reso accurato sulla linea di scansione.

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