Manuale di Cool World

Copertina di Cool World ScreenshotCool World
RAPPORTO DEL POLIZIOTTO

DA: II poliziotto Harris
Oggetto: Doodles di COOL WORLD e l'universo
esplodente
Copie a : Tutti i capi divisione

I FATTI

I Doodles stanno usando vortici di collegamento
tra COOL WORLD e Real World 
per trasferire oggetti da un mondo all'altro. Ciò
sta seriamente disturbando 
1'equilibrio cosmico. L'immediato risultato di
queste azioni sarà la 
distruzione dell'universo ... addio domani - salve
oblio!

LA SOLUZIONE

Dopo aver attentamente studiato le i nforinazioni
ricevute e "II Manuale del 
Bravo Poliziotto", (Art. 47, 12° comma 'Cosa fare
quando l'universo sta per 
esplodere a causa dell'interferenza dei Doodles
ne11'equilibrio cosmico'), ho 
pensato di usare i vortici in maniera simile e di
riportare tutti gli oggetti 
al loro posto. Grazie a tale Intervento 1'universo
continuerà ad esistere come 
è esistito fino ad ora.

REQUISITI

Una penna speciale Handy Pen.

CARICAMENTO DELLA CASSETTA

Verifica che la cassetta sia riavvolta all'inizio
e che tutti i cavi necessari 
siano collegati. Inserisci la cassetta, con la
parte stampata rivolta verso 
l'alto, nel registratore Commodore. Premi i tasti
SHIFT e RUN/STOP 
contemporaneamente. Segui le istruzioni
visualizzate sullo schermo. Premi PLAY 
sulla piastra eli registrazione. Il programma si
caricherà automaticamente. 
Per caricamento su C128 , digita GO e poi premi
RETURN e segui le istruzioni 
per C64 di cui sopra N.B. Questo videogioco si
carica in diverse tasi; segui 
le istruzioni sullo schermo. DISCO Seleziona il
modo 64 (se usi il Commodore 
128)- Accendi il disk drive ed inserisci il disco
del videogioco con 
l'etichetta rivolta verso l'alto. Digita LOAD "*",
8,1 e poi premi RETURN - 
apparirà la videata iniziale e il programma si
caricherà automaticamente.

COMANDI

Questo videogioco è per un giocatore ed è
controllato solo con joystick. 
Joystick VERSO L'ALTO SALTARE

Joystick VERSO IL BASSO CHINARSI
Joystick VERSO SINISTRA CORRERE A SINISTRA
Joystick VERSO DESTRA CORRERE A DESTRA
FIRE: SPARARE I PROIETTILI
FIRE E MANTERE PREMUTO: ASPIRARE CON LA PENNA
P: PAUSA ON/OFF E VICEVERSA
RESTORE: USCIRE DAL GIOCO

Muovi il Joystick verso il basso quando ti trovi
vicino ad un vortice in modo 
da poter entrare.

GIOCO

I Doodles sono oggetti che simuovono e vanno da
Real World a Cool World. Se 
non vengono fermati l'universo potrebbe esplodere.
Ad ogni livello i Doodles 
cercheranno di entrare in Real World attraverso i
vortici. Se riescono nel 
loro intento, rimanderanno oggetti a Cool World
attraverso i vortici creando 
in tal modo uno squilibrio cosmico. Maggiore è il
numero dì Doodles che 
riuscirà ad entrare a Real World e più alto
sarà il numero di oggetti che 
potranno mandare a Cool World. La barra del
PERICOLO comincia il conto alla 
rovescia quando aumenta il numero di Doodles in
Real World e quello degli 
oggetti in Real World. Quando la barra
raggiungerà lo zero, lo squilibrio sarà 
troppo grande e sarà la tua fine. Per poter
completare un livello devi 
distruggere i Doodles sparandogli oppure
aspirandoli con la penna Handy Pen, 
riportare gli oggetti al loro posto e mantenere
l'equilìbrio per la durata del 
tempo limite. Aspirando le bolle nella penna si
distruggeranno i Doodles e si 
ridurrà di alcuni secondi il tempo che dovrai
trascorrere in ogni livello. 
Puoi anche guadagnare dei bonus sparando alle
bolle. Se non fai niente contro 
le bolle, queste diventeranno Nickel Baiters di
legno.

LIVELLO 1 - La casa/Urchin Piace Questa è la casa
di Jack, il creatore dei 
fumetti Cool World. I monelli della strada di
Urchm Piace stanno rubando 
oggetti che trovano in questo edificio. 
LIVELLO 2 - La scuola/La torre di guardia dei
Gargoyles I Gargoyles da una torre
di guardia di Cool World stanno invadendo la
scuola nella città di Jack e
rubando oggetti da questo edificio. 
LIVELLO 3 - II negozio dei fumetli/Craps Alley Si.
avete indovinato ... i 
Doodles di Craps Alley stanno rubando fumetti e
distruggendo tutto, ecc, 
ecc...
LIVELLO 4 - II Casinò Ocean/ll Night Club Slash
Questi maligni ed 
infernali Doodles del Night Club Slash in Cool
World stanno attaccando il 
Casinò Ocean. Il lutto si svolge nel club e sul
tetto del casinò.

PANNELLO DI STATO

II pannello di stato visualizza leseguenti
informazioni:

Items - il numero di oggetti in Cool World
(quadrati blu)

Doodles - il numero di Doodles i Real World
(quadrati rossi)

Danger - indica l'entità del pericolo

Score - punteggio attuale

Stamina - il numero di segmenti di energia rimasti

Lives - il numero di vite rimaste

Time - il tempo rimasto nel livello attuale

CONSIGLI UTILI

1. Non rimanere in uno dei due mondi troppo a
lungo, usa i vortici per passare 
dall'uno all'altro. 2. Tieni d'occhio la barra del
perìcolo o fai in modo che 
non scenda troppo. 3. Non serve a niente rimuovere
oggetti da Cool World se 
Real World è pieno di Doodles - questi li
rimanderanno subito indietro.

COOL WORLD

QUESTO SOFTWARE E' STATO SVILUPPATO CON LA DOVUTA
CURA E PRODOTTO SECONDO I 
PIU' ALTI STANDARD DI QUALITA'. LEGGI LE
ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO DEL 
GIOCO E SEGUILE ATTENTAMENTE. Questo videogioco è
stato testato e controllato 
per verificare che non vi siano dei virus. Non
usare nessun programma di 
utilità per disco con i prodotti Ocean in quanto
questo potrebbe corrompere i 
dati e rendere il disco inutilizzabile.
RICONOSCIMENTI COOL WORLD TM & © 
COPYRIGHT 1992 della Paramount Pictures. Tutti i
diritti riservati. Videogioco 
creato e programmato da Twilight.

Prodotto, commercializzato e distribuito dalla
Ocean Software Ltd.

***********************************************************************

Crediti di Conversione del Manuale
***********************************************************************

E-Text from Ready64 - http://ready64.org
Autore: Rob - Pubblicato il 29 Mar 2003

Scarica il manuale di Cool World in formato.txt

Commodore 64
Pannello Utente
237 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink