Manuale di Beamrider

ScreenshotBeamrider Copertina di Beamrider
Sei il Beamrider e la tua missione è quella di
eliminare lo Scudo Restrittivo che circonda la Terra.
Attenzione, pero', perchè le sentinelle nemiche
sorvegliano ogni settore!

Per sapere come caricare le istruzioni sul vostro
computer domestico, vedete il cartoncino accluso.

Ti troverai subito nella Stazione Spaziale il cui
pannello di comando visualizza il tuo punteggio, due
navi di riserva, il settore, il numero didischi nemici
nel settore e tre siluri.

* La tua Nave Luce si sposta a destra o a sinistra a
seconda della direzione in cui muovi la leva. Per
lanciare i lacci laser, premi il pulsante laterale
sinistro; per lanciare i siluri premi il pulsante
laterale destro.

* Interrompi l'azione premendo zero (0) sul
telecomando.

* Per ritirarti da un gioco per più giocatori senza
interrompere gli altri, premi 5 sul telecomando
all'inizio del tuo turno.

* Ogni settore contiene 15 dischi nemici che devono
essere distrutti per poter passare al settore
successivo.

* Quando tutti e 15 i dischi bianchi di un dato
settore sono stati distrutti, la loro Nave Sentinella
resta indifesa e comincia a volare in alto fra i
raggi. Può essere distrutta solo da un siluro.

* I lacci laser hanno effetto solo su alcuni invasori.
I siluri distruggono il primo oggetto che incontrano
sul raggio. Poiché disponi solo di tre siluri,
utilizzali in modo intelligente.

* Fai si' che gli Elementi di Ringiovanimento
atterrino sul ponte della tua nave: ogni attracco
aggiungerà una nave di bonus alla tua flotta.

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INCONTRI PERICOLOSI
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Ogni settore presenta un nuevo pericolo rispetto a
quello precedente, fino al settore 16.

Settore  Velivolo

1       Dischi nemici bianchi ........ V
2       Frammenti spaziali Marroni
4       Navi stridenti gialle ........ V
6       Navi di bloccaggio verdi
8       Navi rimbalzanti verdi
10      Invasori blu ................. V
12      Inseguitori arancioni
14      Bombe a zig zag rosse ........ V
16      Mine magnetiche

*V = vulnerabilità

Solo gli elementi "vulnerabili" possono essere presi
col laccio laser. Tutto il resto va o evitato o
silurato.

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PUNTEGGIO
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I "premi bonus di settore" aumentano con ogni nuovo
settore. Più elevato e' il settore, più alto è il
premio di bonus.

                         Punti
Dischi nemici bianchi:   40
Navi stridenti gialle:   200
Sentinella di settore:   300

Se riesci a distruggere la Sentinella di settore,
riceverai, in aggiunta ai punti riportati sopra, punti
di bonus per ogni nave della tua flotta (ogni nave si
illuminerà e al tuo punteggio saranno aggiunti 100
punti e i punti di bonus).

[SCHEMA SCHERMATA DI GIOCO]

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ISCRIVITI AL CLUB  DEI "BEAMRIDERS" ACTIVISION
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Se riesci a raggiungere il settore 14 con un punteggio
di 30.000 punti o piu', sarai in grado di iscriverti
al club dei Beamriders. Invia una foto che documenti
questo tuo risultato (schermo TV) con il tuo nome e
indirizzo al tuo distributore Activision di zona (vedi
la lista acclusa). Provvederemo a
inviarti il distintivo ufficiale dei Beamriders.

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SUGGERIMENTI DI DAVE ROLFE (ideatore di
Beamrider(tm))
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Dave Rolfe e' un esperto progettista di videogiochi
con lauree in ingegneria e informatica. Nel suo tempo
libero gira gli Stati Uniti in bicicletta o ascolta la
musica rock.

* Innanzi tutto ti consiglio di imparare a toccare
leggermente la leva di comando in modo da spostarti da
un raggio all'altro. Non allontanarti troppo dai raggi
centrali, altrimenti resterai intrappolato in un
angolo.

* Quando la Sentinella si avvicina rapidamente,
abbandona il raggio da cui intendi sparare prima che
vi atterrino le Navi di bloccaggio e resta in attesa
su un altro. Non appena le Navi di bloccaggio hanno
'bloccato' il raggio in questione, portati su un
raggio non bloccato e colpisci la nave con un siluro.

* Osserva attentamente i movimenti dei nemici: in
genere hanno una forma ripetitiva per cui è possibile
anticiparli.
  
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E-Text from Ready64 - http://ready64.org
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Revisione 18 Ottobre 2024

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