Keystone Kapers è una delle tre conversioni di giochi Activision per Atari 2600 (gli altri due sono Frostbite e Chopper Command) programmate dal bravo Antonio Savona. In questo platform a schermate fisse bisogna guidare il prode difensore della legge Keystone Kelly in un centro commerciale, evitando ostacoli come carrelli della spesa e aeroplanini, nel tentativo di acciuffare quel furfante di Harry Hooligan prima che questi riesca a fuggire o che scada il tempo. Come per gli altri due giochi citati in precedenza anche qui è stato fatto un lavoro eccellente per "aggiornare" il gioco dal punto di vista grafico, lasciando inalterato il gameplay. Carina anche la musichetta di sottofondo.
Ah, secondo il manuale del gioco se doveste raggiungere 35000 punti non dimenticatevi di spedire una foto agli uffici dell'Activision, i quali spediranno a casa l'ambita toppa del "Billy Club"... dite che siamo ancora in tempo per mandare foto?
...un commento a caso!
Phobia Bisognerebbe trovare un dump da disco originale: a volte i crack venivano fatti dalla
versione nastro, e potrebbe essere il caso della versione che hai provato. Se dai una
lettura ai docs acclusi alla versione GameBa...rainstorm
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.