La decisione di restringere l'area di gioco probabilmente dipende da una precisa scelta nella pianificazione dei livelli: il secondo stage infatti esce dai soliti schemi dello scorrimento orizzontale e propone invece uno scorrimento "ondulatorio".
Dunque e' probabile che per ragioni tecniche non si sia potuta utilizzare un'area di gioco maggiore. L'introduzione e' gradevole ma costringe da subito al cambio del floppy e cio' e' tedioso. La musica ingame e' bella ma secondo me non in tema con un gioco ambientato nello spazio. La musica della tabella dei record invece la promuovo a pieni voti.
Comunque devo giocare Hermetic piu' a fondo, poi potro' dare un giudizio piu' pertinente. In pratica ci sentiamo quando l'avro' finito...
Sebbene lo stile grafico di Stegmüller non mi convinca molto, Heretic vale la pena di essere provato. Si tratta di un game completo in ogni aspetto: buona introduzione animata, colonne sonore di tutto rispetto (per quel che mi riguarda piacevoli da ascoltare ed orecchiabili), giocabilità nella media e sequenza finale soddisfacente. Addirittura, tra un livello e l'altro, si può scegliere tra 3 bonus games: Space Invaders, Pac-Man e Arkanoid! Gli amanti dei classici apprezzeranno sicuramente questa trovata originale. La grafica, sebbene colorata e varia, occupa solo i 2/3 dello schermo lasciando ampi spazi vuoti praticamente inutilizzati. L'aspetto è sostanzialmente di ridotte dimnensioni sia per il background che per gli sprite. Ho idea che si sarebbe potuto fare di più dal punto di vista grafico, specialmente migliorando la gestione delle aree di gioco e le dimensioni degli elementi visivi. Nel complesso però lo giudico un buon prodotto e lo consiglio agli amanti del genere.
...un commento a caso!
Rambo III: The Rescue Rambo III era un film mediocre. Da questo film mediocre uscirono una schiera di Tie-In dei quali il più noto è forse l'action game omonimo per Sega Megadrive.
Per quanto riguarda il Rambo III per C64, ci troviamo di...Alessio
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...