📌Nota della redazione Uscito in territorio tedesco nel quarto quadrimestre 1982. Versione internazionale della Audiogenic Software Ltd. distribuita a Luglio 1983. Punteggio Elo stimato: 1300-1400 (fonte: Spacious Mind).
Semplice, gradevole, impegnativo e appassionante gioco di scacchi, il primo in assoluto per C64 ma non per questo superato. Ricordo che nei primi anni del C64 veniva spesso menzionato come esempio delle capacità computazionale della macchina. Un valido antagonista che mi ha aiutato parecchio a migliorare le mie capacità di gioco. La vista dall'alto permette una migliore comprensione del campo di battaglia. La scelta della mossa, ovvero scrivere la posizione di partenza e di arrivo del pezzo, insegna la terminologia internazionale usata nei manuali. Possibilità di annullare la mossa, forzare quella del computer... insomma un classico che non è invecchiato male con il tempo.
...un commento a caso!
Mission Elevator Questo è stato il primo videogioco della mia vita in assoluto, mai finito ma sicuramente il ricordo che ne resta ha un valore illimitato....Luca
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.