Informazioni e risorse [id gioco: 283]
Garfield: Big, Fat, Hairy Deal
Anche qui: gioco trovato su di una compilation dell'edicola e senza vere e proprie
istruzioni, dopo aver girovagato senza scopo specifico, questo gioco mi era venuto
a noia....ricordo cmq l'ottima grafica, una delle migliori per l'epoca
Graficamente impressionante, con una bella musichetta, giocare a Garfield divertiva, ma la risoluzione di certi enigmi era davvero criptica. Ho dovuto seguire la soluzione trovata su una rivista per finirlo, ma anche senza fare progressi mi divertivo a prendere a calci Odie, quello stupido cane!
Questo gioco vanta una delle più riuscite riproduzioni grafiche da strip che il c64 ricordi, e non è poco. Sprites grandi, ben riprodotti e animati, fondali colorati e varietà di ambienti.
Giocabilità piuttosto buona, musiche un pò noiose ma carine. Si direbbe un platform atipico: lo scopo è restituire la libertà alla fiamma di Garfield e per farlo c'è una pletora di oggetti (alcuni utili altri meno), da consegnare al diretto interessato..per ottenere altro in cambio. Ma non è sempre intuibile; comunque vi sono utili didascalie (a differenza di Jack the Nipper 2 che usava solo jingles) a sostegno. Non sempre è agevole mantenere vitale il gatto protagonista durante la sua missione, e la gestione dei comandi è un pò macchinosa e imprecisa. Ma la pratica aiuta, l'occhio è sedotto..e il progredire è davvero appagante!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.