Commodore 64
Pannello Utente
629 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
seventhstar, fajuface
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Frankie Goes to Hollywood

Informazioni e risorse

Frankie Goes to Hollywood

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
Collana
-
Ruoli Chiave
Steve Cain (Ideazione), David C. Wardℹ️ (Produttore)
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.8 (5 voti)

Commenti: Frankie Goes to Hollywood

Ci sono 3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 7/10
03 maggio 2018
Un plauso a robybar che descrive alla grande l'esperienza di gioco innescata da questo titolo. Anch'io, da amante della musica pop anni 80, restai estremamente colpito dal sonoro e incuriosito dal gioco, senza tuttavia aver avuto la tenacia necessaria a completarlo (anzi). Welcome to the pleasure dome!
Avatar Generico
Voto: 8/10
10 novembre 2012
Come fan del gruppo (visti anche dal vivo) attendevo questo gioco allo spasimo e una volta messe le mani sopra restai estremamente soddisfatto.L'atmosfera è fantastica,con molti brani riprodotti ottimamente,l'iconografia è perfetta (questo fu il primo gruppo musicale ricco di iconografia),i temi affrontati dal gioco sono quelli dei testi delle canzoni, vi è una buona varietà e tutto sommato il risultato resta anche oggi qualcosa di molto originale. Se è vero che i minigiochi sono banali lo stesso si può dire per molte produzioni ben più recenti che si basano sulla stessa idea e anzi vi è molto più stile in questo titolo che in tante giapponesate moderne. Sudai 7 camice per arrivare al 100% (mi mancava sempre un 1% circa dopo ore e ore di gioco) ma valse la pena arrivare in fondo. Cosa resta oggi? Poco purtroppo, questo è un gioco molto contestualizzato all'epoca in cui fu prodotto e se non si è "dentro" ai FGTH manca probabilmente la motivazione per giocarci a fondo.Tecnicamente un po' legnoso benché notevole la quantità di grafica e sonoro stipata in un unico caricamento. Insomma un ottimo gioco penalizzato solo dall'essere testimonianza di un tempo passato e probabilmente dimenticato.
Avatar Generico
Voto: 8/10
03 settembre 2007
Frankie Goes To Hollywood,in una parola,e' bizzarro.Lo si puo' definire una serie di sottogiochi ed un arcade adventure a fare da collante ma sarebbe riduttivo...Bella l'idea della periferia addormentata che nasconde segreti di ogni tipo e bravo come al solito Fred Gray,che traspone sul SID la musica dei Frankie Goes To Hollywood.

...un commento a caso!

buggy_boy Buggy Boy
Quanti ricordi, Buggy Boy! Quante partite joystick consumati per evitare pietroni, staccionate, muretti...e prendere bandierine e striscioni! Il tutto condito da una bella grafica e lodevole fluidità nel controllo d... tex willer
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink