FS è stato forse l'unico gioco di calcio che mi appassionò un pò in sala; meno rubasoldi della media, veloce e immediato da giocare, con vista ancora piuttosto atipica dall'alto. Seguiva l'ordine eliminatorie di Messico '86, finalissima contro l'Argentina, passando Brasile Francia e Germania. Venne prima dei coin-op basati su Italia '90, la meccanica era banale ma divertente. La conversione su c64 fu solo uno scherzo di cattivo gusto (le immagini parlano da sole..), come un pò era solita Activision nel 1989. Disastroso graficamente, del sonoro non parliamo (non parlandoci esso per primo..); gameplay lento ma forse, passabile. Su Amiga era simile all'originale ma atrocemente lento e scattoso da preferirgli la versione a 8-bit, ed è tutto dire.
...un commento a caso!
Scooby Doo Ci ho giocato un po' ed è tra i giochi che ricordo di +, nonostante la grafica sfigatissima (sembra uno ZX, senza offesa al mitico Speccy)... Forse x l'atmosfera misteriosa! L'altro gioco sembra meglio, nn sapevo esist...silvia
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.