Il coin op taito era meraviglioso,in stile soccer arcade puro!
Purtroppo riproporlo sul biscottone era una pretesa esagerata tantè che alla fine ne è uscito fuori questo giochino molto diverso con la telecamera a riprendere la partita si dalla parte laterale ma con ripresa dall alto.C'erano molte features del titolo originale qui non mantenute come la possibilità di scegliere il giocatore rappresentativo della squadra scelta o il calciatore che appena espulso mentre correva fuori dal campo spesso inciampava a terra.Poi si poteva picchiare letteramente gli avversari o palleggiare con la palla,ma in fondo di che stiamo a parlare,questa era una conversione impossibile poi figurarsi se sul commodore ti vanno a fare un gioco di calcio come si deve(a parte i 2 mostri sacri,è chiaro di quali parlo!)
Non ricordo il coin-op Taito, ma European Football Champ è il solito buco nell'acqua calcistico per c64. Se la musica dei titoli è decente e gli sprites di grandi dimensioni e discretamente definiti,, lo scrolling è disarmante e la giocabilità inconsistente.
...un commento a caso!
Stormlord Stormlord rappresenta una delle vette più alte raggiunte nella storia della
programmazione del C64, infatti fu il primo gioco ad utilizzare grafica bitmap a
scorrimento. Rispetto alle tecniche tradizionali, questo m...Andrea Rosa
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...