Commodore 64
Pannello Utente
630 Visitatori, 4 Utenti (1 Nascosti)
saccublenda, Phobos, Alex da Parma
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Digital Maze

Copertina
Informazioni e risorse

Digital Maze

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Soft 1985/07
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (Luglio 1985)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
4 (1 voto)

Commenti: Digital Maze

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 4/10
01 luglio 2025
Un gioco con Alfredo non ancora commentato… non sia mai! Ad ogni titolo con questo personaggio (rimando la lettura sulla scheda del “il Puzzle di Alfredo” per comprendere le sue vere origini) ho sempre la remotissima speranza che possa trattasi del capolavoro nascosto, di un’idea geniale dopo tanta misera copiatura di altrui fatiche. Non vi tengo sulle spine, anche questo è, ahimè, un ennesimo fallimento ludico nonostante sia una migliore rappresentazione del precedente “Coca Time” dell’anno prima. Migliore non significa ‘BELLO’, solo che finalmente ha una buona fluidità di movimento anche se presenta lo stesso difetto riscontrato in passato, ovvero lo sprite principale si impalla se andiamo troppo vicini alle strette pareti del labirinto. L’esperienza di gioco è alquanto scarna, dobbiamo prendere per cinque volte una specie di pacco con scritto “happy cirday” e fine, vittoria, inseriamo il nostro nome della classifica e avremo un virtuale trofeo di platino come gioco completato al 100%.

...un commento a caso!

castle_wolfenstein Castle Wolfenstein
A modo suo, ha fatto la storia dei videogame essendo stato l'ispirazione per un particolare genere di gioco lo sparatutto in prima persona (3d), alla Doom per intenderci anzi alla Wolf3D. Essendo del 1983 non ci si può ... doyle
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink