Commodore 64
Pannello Utente
674 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Dave Speed and the Mutants

Informazioni e risorse

Dave Speed and the Mutants

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
64'er, 1997/01
Ruoli Chiave
-
Anno
1997 (Gennaio 1997)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7 (2 voti)

Commenti: Dave Speed and the Mutants

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 7/10
13 settembre 2011
Gioco davvero carino, al di sopra della media. Chissà se il programmatore è un fan di Terence Hill: "Dave Speed" è il nome del protagonista nel film "Poliziotto Superpiù"...
Voto: 7/10
26 luglio 2009
Dave Speed prende spunto da Bonk per PC Engine, ossia il difficilmente dimenticabile B.C. Kid per Amiga (LINK); simili gli scenari, medesime le fattezze ed alcune caratteristiche del protagonista: in mancanza di una conversione del suddetto gingillo su 8-bit, questo clone non disturba affatto. I pregi ne farebbero un platform eccelso: la grafica è nitida e brillante, il gioco è ricco di umorismo, giocabile e immediato. Il limite è nella struttura canonica da platform che nulla aggiunge alla formula; siamo insomma distanti dalle continue invenzioni del citato Bonk, in piena nuova generazione. Questo assieme a una minima ripetitività (per quanto secondaria) dell’azione nei 4 mondi -che raddoppiano con discese sotto terra alla Giana Sisters-. Ma trattandosi di un gioco amatoriale pubblicato in tempi relativamente recenti solo per fans, non posso che plaudire il livello di quest’esito. Dave è un tanto di guadagnato.

...un commento a caso!

livingstone_i_presume Livingstone, I Presume?
L'ho socperto in una cassetta coi giochi ispirati agli animali (tra questi Garfield, Rampage, Mutant Camel...) s'intitolava Leoni e Iene... bellissimo quanto difficile, mai superato il primo livello, quella maledetta aqu... coach
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink