Commodore 64
Pannello Utente
584 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Daley Thompson's Olympic Challenge

Informazioni e risorse

Daley Thompson's Olympic Challenge

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione
Discipline incluse: 100, 400 e 1.500 metri piani, Salto in lungo, Lancio del peso, Salto in alto, 110 metri ostacoli, Lancio del disco, Salto con l'asta e Lancio del Giavellotto.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.13 (8 voti)

Commenti: Daley Thompson's Olympic Challenge

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 5/10
26 febbraio 2025
Rispetto al primo Daley Thompson's Decathlon aggiunge pochissimo se non il vestito da "advergame" per la questione della Lucozade, bibita che veniva usata come potenziamento durante il gioco. Al giorno d'oggi avrebbero potuto tacciare la bibita di doping? Strani gli anni '80....Grafica bella del C64 ma anche molto statica. Come dice il "5", senza lode e senza infamia.
Voto: 5/10
28 marzo 2023
Questo multievento "decathlon" fu il mio primo acquisto Commodore in assoluto. Il packaging cartonato con Thompson in posa era impeccabile e fu questo ad adescarmi; sotto il profilo tecnico c’è poco di cui lamentarsi, animazioni dell’atleta, definizione di sprite e fondali coloratissimi erano opera di uno specialista (il Palmer di Target renegade e Dragon ninja). Dal gioco in sé aspettavo una cosa alla Summer games, con un gameplay calibrato e l’eccitazione nel realizzare e superare un record di atletica o di lancio, magari coinvolgendo altri giocatori.. invece mi toccò qualcosa di frustrante. La verità è che, tanto nelle fasi di training in palestra quanto in pista, si sudava più dell’atleta stesso per come compulsivamente si dovesse azionare il controller per riprodurne l’azione. In rete è pieno di gente che ancora dopo 40 anni manda a quel paese Ocean per avergli sfasciato il joystick e non ha tutti i torti, nel mio caso a salvare il mio fu la noia. Della serie: lo testiamo prima di commercializzarlo?

...un commento a caso!

boulder_dash Boulder Dash
Memoria fotografica, riflessi, ragionamento e tanta pazienza gli ingredienti su cui puntava Liepa per tenere i 64isti incollati allo schermo: e vedendo il suo Boulder Dash non si può negare che abbia fatto centro. A... 0scur0
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink