Avete avuto la possibilitĂ di leggere gli ultimi numeri di Zzap! Italia? Dal 1992 fino alla fine delle pubblicazioni è un declino inesorabile alle nuove recensioni, se ne potrebbero contare su una singola mano, un abbandono precoce che spazzò via la divulgazione di tantissimi titoli (premete su 1992 in questa scheda per farvi unâidea) che per fortuna non ha riguardato Cool Croc Twins. Trattasi di una combinazione di platform e ârompicapoâ dove nostro compito è proprio sbattere la testa contro delle caselle ed illuminare tutti e tre i colori al suo interno. I simpatici personaggi, una coppia di coccodrilli gemelli vestiti alla moda giovanile del tempo per fare colpo sulla pulzella di turno a ritmo di mosse hip hop, volano per lo schermo saltando tra le piattaforme ma verremo ostacolati da indigeni ostili e da altre caselle poste ad impedimento in base allâimmagine disegnata. Parlando di grafica i personaggi sono minuti ma ben disegnati e animati su fondali statici che cambiano ogni 5 livelli, per un totale di 60 schermate. Ad ogni cambio di sfondo verremo omaggiati da un codice per partire da quel punto ed evitare di ricominciare tutto dallâinizio, ne potete trovare uno qui tra le foto. Discrete le musiche. Lodevole il gameplay davvero semplice, solo allâinizio va compreso il movimento dello sprite principale ma possiamo scegliere tra due diverse impostazioni in menĂš. I nemici possono essere temporaneamente eliminati quando eseguiamo il volo e tale uccisione farĂ apparire un âcoinâ con una lettera che se catturata ci fornirĂ un bonus come, tra i tanti, colorare tutte e tre le luci con un solo tocco, bloccare i nemici in un piccolo spazio e se siamo molto fortunati farci vincere subito il livello. Si può giocare in due contemporaneamente, ma anche le piastre da illuminare si raddoppieranno in quanto vanno colpite da entrambi i coccodrillini. Note dolenti non ce ne sono, ma il gioco a âlogicaâ non piace a tutti soprattutto se non câè una trama a supporto che si evolva andando avanti. Le schermate di sfondo potevano seguire uno schema o intrattenere, ma sembrano essere poste lĂŹ in modo casuale. Ă un titolo battibile, privo di un tempo limite, il fatto di completarlo velocemente o meno influisce solo sul bonus che ci verrĂ assegnato alla fine. Insomma, nonostante una giocabilitĂ equilibrata ed adatta a tutti non riesce a sfondare nei cuori come avrebbero voluto i due fantastici gemelli, si sente la mancanza di quel valore in piĂš che avrebbe fatto la differenza.
Un delizioso platform a quadri che rilegge Bomb Jack in modo originale. Un giochillo decisamente comico e giocabile, personaggi piccoli ma animati in modo impagabile. Qualche dubbio affiora sul fronte longevità : talvolta l'azione come i pur eccelsi scenari/fondali, tende a ripetersi, ma la funzionalità di piccole piacevoli varianti, come anche diverse buffonerie da slapstick che spuntano dal nulla sullo schermo, garantiscono un pò di divertimento.
Fighissimo,una specie di variante di Bubble Bobble con l'aggiunta di sfondi meravigliosi.Ottima conversione,se non sbaglio prese 92% su Zzap!;secondo il sottoscritto,un voto meritatissimo.
...un commento a caso!
Castle Master se il C64 avesse avuto un po piu di ram e una cpu + prestante......cosa avrebbe fatto..in piu?questo gioco dalla grafica afffascinante ne e' la prova...come scattava...la musica poi...bello davvero...Magister
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...