Altro piccolo gioiellino budget purtroppo dimenticato nelle nebbie del tempo,Clean Up Service vede due eroici e tondeggianti pulitori d'albergo alle prese con situazioni tanto divertenti quanto strampalate.Molti livelli consistono nel dover rigovernare le varie sezioni dell'albergo spazzando via i rifiuti e chiudendo i bidoni,ma queste fasi "ordinarie" sono intervallate da altre decisamente bizzarre e poco ortodosse che spaziano dal gia citato incendio al dover liberare una stanza dalla strega che l'ha occupata!A completare tutto c'e' un comparto tecnico non eccelso ma funzionale e curato nei dettagli e delle simpaticissime sequenze d'intermezzo.Vale la pena di farci almeno una partita.
Bellissimo ...
Erano 4 livello con dei compiti ben specifici ...
Semplice e diretto ...
Divertentissimo il terzo livello quando dovevi macinare la carne e simpatico il fatto che per azionare la musica dovevi andare vicino la radiolina...
Io l'avevo in italiano quindi era divertente leggere anche i fumetti iniziali
Sempre e solo giocato in versione "edicola" (ehm...), con nomi diversi ogni volta... ECCOLO, finalmente! Ed ecco come si chiamava, che non m'è più riuscito di ritrovarlo dall'ora! Lacrimuccia di commozione... e stasera ci si rinfresca la memoria! ;)
Sarò onesto, semplice, diretto, cautamente entusiasta e posato... Questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto!
Originale nell'impostazione, bellissime musiche adeguate al contesto e un gameplay che inizialmente sembra banale (pulire i piani evitando oggetti animati di vita propria) ma che in seguito presenta moltissime variazioni.
Il gioco prosegue infatti su diversi episodi, in cui il nostro eroico sguattero deve vedersela, oltre che con le pulizie, anche con incendi improvvisi in albergo, improvvisandosi sfigatissimo pompiere. Favoloso.
...un commento a caso!
Bingo Parlante Trattasi della versione chiamata BINGO 75 variante americana, una edizione non molto diffusa in Italia che arriva ad appunto 75 numeri. La cartella viene detta all'americana perchè ha il numero centrale, fila N terzo nu...Phobos
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.