Commenti rilasciati da MarC-ello

Iscritto dal 31-08-2003
Gioco Preferito CBM BASIC 2.0
Commenti 6
Voti 26
Space Crap: The Curse of the Yellow Ball
12-03-2018 ore 20:29
L'ho riprovato dopo tanti anni e devo dire che si lascia giocare, nonostante siano richiesti molta precisione e occhio. Non ricordo se lo avevo finito ai tempi, poco fa sono arrivato a 48 palline argh! Comunque, il messaggio e' che si puo' fare qualcosa di giocabile anche con codice da manuale dell'utente o poco piu'. E per me che sono un minimalista non puo' che essere un bel messaggio.
Castle Master
29-03-2005 ore 15:33
Un gioco molto bello, che utilizza il Freescape, un primo abbozzo di "realtà virtuale" (ehm, molto virtuale...). Il motore geometrico si comporta molto bene vista la non eccessiva potenza del 6510 nel calcolo puro. Molto apprezzabile l'avvincente gameplay e l'alone di mistero, magia ed inquietudine che il gioco ti mette addosso. Il castello è molto grande, sono tante le sale e gli ambienti in generale... esorcizza gli spiriti, esamina gli indizi (ma qualcuno ne ha mai capito uno? :-)). Il tutto condito con una musica a dir poco stratosferica, che evidenzia le doti del SID anche nella musica classica (grande Matt Furniss!). Da giocare!
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
16-04-2004 ore 23:51
Un gioco fantastico! E' stato uno dei miei primi giochi per C64. L'ho finito tutto la seconda volta che ci ho giocato (ma non è che sia difficile...). Veramente bellissimo, come grafica, come suono, come giocabilità. Le musiche sono veramente fantastiche, specialmente su 6581! L'uso magistrale degli sprite, i movimenti fluidi, il ritmo veloce, la cura dei dettagli... veramente un must! E' uno di quei giochi che rendono veramente onore al C64! In quel periodo ero appassionato delle tartarughe ninja (come tutti i bambini dei primi anni '90...), e questo gioco mi entusiasmò veramente oltre ogni misura.
Simpsons, The: Bart vs. Space Mutants
03-02-2004 ore 22:32
Questo è uno degli ultimi giochi realizzati per il C64 dalla Ocean (credo sia del 1991). E' un gioco molto ben fatto; il primo livello è molto bello, ricordo di essermi divertito molto, da bambino, a completare il livello, trovando tutti gli oggetti color porpora. Il secondo livello proprio non riuscivo a completarlo; saltare su quei lecca lecca non è proprio semplicissimo... Carina la musica del caricamento, molto buoni anche gli effetti sonori. CURIOSITA': quando mi regalarono il C64 (1992), il C64 era commercializzato qua in Italia con una confezione speciale dedicata ai Simpsons, e nella fattispecie proprio a questo gioco. Ricordo come se fosse ora: una valigetta di cartone blu con Bart Simpson sorridente, il titolo del gioco (Bart Vs. the Space Mutants) e la scritta C64 di colore verde! Dentro la valigetta c'era il C64C (dentro il polistirolo con la classica scatola a scorrimento, quella stile 1986), la confezione con il gioco dei Simpson (la cassetta e il manuale erano dentro un nylon con la scritta OCEAN ripetuta) e un Datassette Commodore originale. Questo deve essere stato l'ultimo bundle... Ancora, nel 92-93, il C64 era in vendita! Fino al 95-96 era normale per noi ritrovarci fra amici e sfidarci a Kick Off 2, o sbellicarci dalle risate di fronte al superbamente squinternato International Soccer! Che tempi ragazzi... :-)
Robocop
28-12-2003 ore 15:41
Un grande capolavoro della Ocean. Grafica stupenda (da notare gli sprites che, sebbene colorati, sono in alta risoluzione). Anche le musiche sono molto belle (come non poteva essere diversamente, essendo di John Dunn se non erro). Ricordo di essere arrivato al 5° livello... a metà. Proprio non riuscivo a trovare l'uscita dal capannone... Ricordo che mi entusiasmò molto il 4° livello. Bisognava ricostruire l'identikit dei malviventi... le immagini erano hi-res e mi piacquero molto!
Cybernoid II: The Revenge
28-12-2003 ore 15:34
E' un gioco molto ben fatto, sia come grafica, sia come musica ed effetti sonori. Io non ero bravo a giocarci... però ne ho comunque un bellissimo ricordo. Bellissime le musiche, sia tecnicamente (in termini di effetti), sia dal punto di vista prettamente musicale.
Commodore 64
Pannello Utente
365 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Buggy Boy
Bellissimo, ottima conversione... da giocare e rigiocare! (PS: vi prego, si scrive coin-Op... abbreviazione di coin Operator)
leggi »
thecoach
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink