Commenti rilasciati da tanino79

Iscritto dal 29-08-2021
Gioco Preferito The sentinel
Commenti 3
Voti 3
Pig Quest, A
28-04-2023 ore 14:35
Appena completato "A Pig Quest". Grazie ad Antonio Savona per la stupenda esperienza regalata. Reputo questo gioco un vero pezzo d'arte. Tra i più belli mai giocati su un Commodore 64. Reputo completamente infondate le (poche) critiche ricevute in tema di eccessiva difficoltà o di respawn dei nemici troppo invadente. Sono, secondo me, invece perfettamente bilanciate e totalmente funzionali all'eccellente gameplay. Relativamente al gameplay mi fa piacere notare che sta diventando un marchio distintivo dei giochi di Savona e si differenzia con forza da tanti altri giochi per originalità. Personalmente lo adoro. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo faccio solo notare alcune routine di collisione, specialmente in alcuni salti o con le scale, leggermente imprecise in alcuni frangenti. Su questo aspetto l'Abbaye des morts gli è superiore rasentando praticamente la perfezione. Magari qualcosa che si può aggiustare con un aggiornamento oppure nei prossimi giochi. Ah... prima di terminare devo fare un plauso alla colonna sonora dei fratelli Chiummo veramente da urlo. Un'epicità del genere non me la ricordo dai tempi di the last ninja. Complimenti vivissimi.
Creatures 2: Torture Trouble
02-08-2022 ore 07:03
Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via liscio e si gode dalla soddisfazione nell'andare sempre più avanti. Classicone da giocare e terminare. Dopo lo ricorderete per sempre.
Sentinel, The
29-08-2021 ore 21:52
Il gioco di per se è molto bello. Le mappe sono veramente ben realizzate ed offrono un bel grado di sfida. Un appunto al sistema di controllo: lo scrolling può diventare un po frustrante quando ci sono tanti poligoni a schermo o arrivare addirittura ad impuntarsi, non proprio il meglio quando bisogna agire di fretta per sfuggire alla sentinella. Comunque è un gioco di una maturità non comune per i suoi tempi e bisogna fare i complimenti al suo creatore. Inoltre i 10000 livelli garantiscono una longevità praticamente infinita. Rigiocabile benissimo anche oggi. Per me vale un bel 8!
Commodore 64
Pannello Utente
94 Visitatori, 3 Utenti
Roberto, AmigOS, CrystalCT
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Skip
Questo è un prodotto che va contestualizzato, così come tutta la produzione ludica dell'epoca del resto. Notoriamente il modello commerciale di riferimento era quello del circuito delle edicole egemonizzato però dalle uscite pirata ed ...
leggi »
Roberto
Articolo
Hacker: La Sfida lanciata da Systems Editoriale
Non ricordavo questa sfida, compravo la rivista ma probabilmente non ci avevo nemmeno fatto caso perché non è il mio pane. Preferivo giocare e giocare. Ciò detto, l'articolo risulta interessante e facile da seguire anche per chi non ha ...
teribbile
Superlink