Commenti rilasciati da pas
Iscritto dal 11-08-2013
Gioco PreferitoTurrican2
Commenti 2
Voti 3
Chuck Rock
03-12-2013 ore 06:45
Chuck Rock per C64 è uno di quei titoli per cui non c`era motivo di desiderare l´Amiga o il Sega: in pratica non esiste alcuna differenza tra le versioni 16bit equesta a 8. Si, è vero, la grafica è un po` più ¨scarsa¨, gli sprites non hanno proprio la stessa definizione, ma la sostanza è la medesima e l´esperienza di gioco non ne risente più di tanto. In generale il gioco risulta piacevole e divertente, gli ambienti in cui ci si muove sono vari e colorati e di nemici cattivi ed imprevedibili ce ne stanno molti. Il controllo del personaggio è semplice e i movimenti sono fluidi e veloci. Il livello di difficoltà man man che si va avanti nel gioco risulta ben calibrato. Insomma un bel gioco ma non proprio perfetto inquanto manca di uno di quei ¨requisiti fondamentali¨ che hanno caratterizzato i giochi memorabili su Commodore 64, cioè la presenza di un motivo musicale orecchiabile; in questo caso neanche gli effetti sonori sono degni di nota. Per quanto riguarda il resto tutto OK.
Midnight Resistance
03-12-2013 ore 06:40
Midnight Resistance era uno dei buoni motivi per aquistare un C64 e di vantarsi di averlo fatto: la conversione dal coin-up originale è riuscitissima e l´essenza del gioco c`è tutta. La grafica è fedele, gli sprites sono ben definiti, gli sfondi sono colorati, le musiche sono piacevoli, il tutto come la versione da sala. Questa per Commodore 64, insomma, è una delle migliori conversioni home in assoluto.Tutto questo per quanto riguarda le note positive perchè non proprio tutto è riuscito alla perfezione. Il game-play soffre un po` questo per via del fatto che la versione da sala si basava su due pulsanti più joystick il che rendeva il controllo più agevole e semplice. Il fatto che sul C64 ci si sia dovuto adattare all`unico pulsante disponibile ha reso il controllo del personaggio un po` più difficoltoso e alla fine ha finito col risentirne il livello di difficoltà che non risulta ben calibrato: già il terzo livello, per esempio, è quasi proibitivo. Altra nota relativamente negativa è il fatto che non sia possibile giocare in due. Per il resto il gioco è molto bello, la varietà e la casualità dei bonus ad ogni fine livello lo rende per certi versi vario ed imprevedibile scostandosi un po` da quella ¨ripetitivitਠe ¨monotonia¨ che caratterizzava molti giochi dell´epoca rendendo quindi ogni partita ¨diversa¨ dalle altre. Davvero un gran bel gioco anche oggi nonostante gli anni.
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Wonderboy
"Voto alto un po' partigiano, adoravo la versione arcade, appena uscito in cassetta corsi a comprarlo per regalarlo a mio fratello rompendo il salvadanaio, costava 14000lire! Il mio preferito per distacco, anche se non il miglior gioco in assoluto ..."
leggi »
- Stevin1975
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus