Commenti rilasciati da Stef7

Iscritto dal 29-05-2013
Gioco Preferito QUO VADIS
Commenti 5
Voti 4
Night Mission Pinball
04-06-2013 ore 22:36
A prima vista può sembrare la classica pallina che rimbalza, (uno dei primi programmi che si usa per imparare il BASIC), ma a mio avviso si tratta di un ottimo gioco sia per la possibilità di poter usare tutti i colori del nostro biscottone, sia per le possibilità offerte. Con determinate combinazioni si può moltiplicare per 3 , e poi per 5 il punteggio, si può giocare con 5 palline contemporaneamente, insomma offre diverse opportunità. Come nota negativa c'e' da segnalare che a volte il giocatore fa un pò la parte dello spettatore quando la pallina comincia a rimbalzare tra i vari funghi e possono passare diversi secondi prima che arrivi in basso.
Quo Vadis
31-05-2013 ore 11:50
Bisogna essere un pò matti per amare questo gioco, infatti il mio voto è 10. Era sul primo numero di jackson soft oro e da solo costava 10000 lire, un piccolo capitale. Ma il gioco era, ed è tuttora per me, il migliore. Bisogna trovare lo scettro perso nei sotteranei di un castello attraversndo una quantrità incredibile di grotte. Ogni grotta è abitato da un diverso tipo di mostri che è meglio eliminare di volta in volta prima di proseguire.Mi ricordo che per almeno 3 o 4 mesi ho giocato solo con questo gioco disegnando molto pazientemente su tre fogli A4 tutto lo schema di tunnel e grotte! Bisognava sempre fare attenzione alle pozze di olio bollente, perchè c'era una vita sola. Dopo più di un'ora si arrivava quasi allo scettro, ma bastava un'attimo di disrazione e ZAC! nell'olio e bisognava ricominciare tutto dall'inizio. Ieri sera pioveva e mi è venuta voglia di fare di una partita, ma PURTROPPO o per FORTUNA, la cassetta non caricava più!
Forbidden Forest
30-05-2013 ore 13:06
WOW, quanti ricordi con questo gioco, cupo, splatter, atmosfera oprimente, e con una musica che a distanza di tanti anni ancora mi viene in mente.
Conan
30-05-2013 ore 10:05
Un gioco che per quanto semplice trasporta veramente nel mondo di Conan.Il primo gioco che ho fatto girare l'altro giorno da quando ho ritrovato il C64 spento da 20 anni.
Pitfall!
30-05-2013 ore 09:48
Questo gioco si trovava nel primo numero di linguaggio macchina e si chiamava 'esplorazione pericolosa'. E' stata la prima rivista che ho comprato, percui 10 come voto sentimentale e 7 per il resto, perchè per quanto semplice come grafica, non ci si stancava mai.
Commodore 64
Pannello Utente
477 Visitatori, 1 Utente
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble War
Nel periodo del tramonto di Zzap! Italia, quando ormai le uscite erano state inglobate in TGM, venne l’idea alla redazione di indire una nuova rubrica intitolata “Zzap! Scout”, ovvero un annuncio verso qualsiasi programmatore in erba, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink