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Iscritto dal | 19-10-2012 |
Gioco Preferito | Ghouls 'n' Ghosts |
Commenti | 3 |
Voti | 5 |
Rolling Ronny
25-12-2012 ore 23:29
Semplicemente fantastico. Ricordo fu uno degli ultimi giochi che trovai in vendita
una volta finita la produzione per il C64 (parliamo del '93 o il '94)...valse i soldi
spesi! Gameplay assuefacente, grafica eccellente e musiche sullo stesso livello.
Non il solito platform "arriva-alla-fine-del-livello", ma bensì alternato da micro-
missioni e da sezioni da svolgere con il miglior raziocinio. DA AVERE!
Total Recall
30-11-2012 ore 23:37
Tutto sommato un bel gioco: soundtrack fantastica, stile blocchettoso ma
efficace, lo scrolling è buono (anche se ci voleva un pò per abituarsi alla fisica dei
salti), gameplay duro da morire, ma finale veramente gradevole. Niente a che
vedere con versione Amiga (stupenda graficamente, ma moooolto più lungo da
finire) ma nemmeno con quella del NES (ridicola). Superata la difficoltà del primo
livello e dello schema della sezione di guida rimane un gioco solido che ricorda
molto le atmosfere del film...
Heatseeker
21-10-2012 ore 01:50
Allora, tanto per essere chiari: il voto non troppo alto si riferisce innanzitutto
all'incompletezza dei dati che ho ricavato giocandoci e visto che non sono
riuscito ancora ad andare avanti con le varie missioni (e visto che il manuale
manca di molte spiegazioni su come avanzare col gioco), dò un voto limitato agli
elementi in mio possesso. Ossia: una grafica colorata, definita e simpatica; un
sonoro ora efficace, ora buffo, ma comunque scoppiettante; un'idea alla base
del gioco tra le più fuori di testa mai fatte. Viene in mente solo PARODIUS, tanto
per fare un parallelo. Il plot: bisogna guidare una gamba (?!) che ha nella sua
cima collocata una palla colorata. Con questa originale combo bisogna muoversi
nel labirinto di una foresta/giungla abitata da insetti, gasteropodi e anfibi vari, i
quali possono essere lanciati lontano per evitare invece di finire disintegrati a
contatto col nostro arto ambulante. Sparsi nella giungla multi-livello ci sono dei
falò nei quali la nostra pallina, una volta sganciata dalla gamba portante, può
collocarsi fino ad assumere il colore bianco ed estinguere le fiamme. E' tutto
quello che sono riuscito a carpire nei quasi 20 anni da che lo possiedo. Ho una
versione originale su cassetta che comperai in un negozio d'elettronica di Roma
che ora non esiste più (insieme presi Monty Python -mediocre- e Rolling Ronny -
superbo-) e da allora, dopo le prime partite, rimase un'incognita: che pensare di
un gioco esteticamente ben fatto, ma dagli obiettivi così criptici? Oltretutto
speravo che con l'avvento della rete qualcuno mi svelasse qualche
mistero...NADA! C'è solo il FINALE del gioco qui:
LINK
Concludendo, è l'ennesimo titolo interessante e affascinante della Thalamus che
però ha lasciato al sottoscritto parecchio amaro in bocca per un mancato
godimento pieno del gioco. Someone got an idea?