Commenti rilasciati da SloBurn
Iscritto dal 19-10-2012
Gioco PreferitoGhouls 'n' Ghosts
Commenti 3
Voti 5
Rolling Ronny
25-12-2012 ore 14:29
Semplicemente fantastico. Ricordo fu uno degli ultimi giochi che trovai in vendita una volta finita la produzione per il C64 (parliamo del '93 o il '94)...valse i soldi spesi! Gameplay assuefacente, grafica eccellente e musiche sullo stesso livello. Non il solito platform "arriva-alla-fine-del-livello", ma bensì alternato da micro- missioni e da sezioni da svolgere con il miglior raziocinio. DA AVERE!
Total Recall
30-11-2012 ore 14:37
Tutto sommato un bel gioco: soundtrack fantastica, stile blocchettoso ma efficace, lo scrolling è buono (anche se ci voleva un pò per abituarsi alla fisica dei salti), gameplay duro da morire, ma finale veramente gradevole. Niente a che vedere con versione Amiga (stupenda graficamente, ma moooolto più lungo da finire) ma nemmeno con quella del NES (ridicola). Superata la difficoltà del primo livello e dello schema della sezione di guida rimane un gioco solido che ricorda molto le atmosfere del film...
Heatseeker
20-10-2012 ore 16:50
Allora, tanto per essere chiari: il voto non troppo alto si riferisce innanzitutto all'incompletezza dei dati che ho ricavato giocandoci e visto che non sono riuscito ancora ad andare avanti con le varie missioni (e visto che il manuale manca di molte spiegazioni su come avanzare col gioco), dò un voto limitato agli elementi in mio possesso. Ossia: una grafica colorata, definita e simpatica; un sonoro ora efficace, ora buffo, ma comunque scoppiettante; un'idea alla base del gioco tra le più fuori di testa mai fatte. Viene in mente solo PARODIUS, tanto per fare un parallelo. Il plot: bisogna guidare una gamba (?!) che ha nella sua cima collocata una palla colorata. Con questa originale combo bisogna muoversi nel labirinto di una foresta/giungla abitata da insetti, gasteropodi e anfibi vari, i quali possono essere lanciati lontano per evitare invece di finire disintegrati a contatto col nostro arto ambulante. Sparsi nella giungla multi-livello ci sono dei falò nei quali la nostra pallina, una volta sganciata dalla gamba portante, può collocarsi fino ad assumere il colore bianco ed estinguere le fiamme. E' tutto quello che sono riuscito a carpire nei quasi 20 anni da che lo possiedo. Ho una versione originale su cassetta che comperai in un negozio d'elettronica di Roma che ora non esiste più (insieme presi Monty Python -mediocre- e Rolling Ronny - superbo-) e da allora, dopo le prime partite, rimase un'incognita: che pensare di un gioco esteticamente ben fatto, ma dagli obiettivi così criptici? Oltretutto speravo che con l'avvento della rete qualcuno mi svelasse qualche mistero...NADA! C'è solo il FINALE del gioco qui: LINK Concludendo, è l'ennesimo titolo interessante e affascinante della Thalamus che però ha lasciato al sottoscritto parecchio amaro in bocca per un mancato godimento pieno del gioco. Someone got an idea?
Commodore 64
Pannello Utente
33 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Age of Heroes, The
"Sicuramente non il più raffinato titolo Icon64, The Age Of Heroes soffre in primis di una semplificazione troppo marcata del concetto alla base di RASTAN. Intendiamoci, fosse uscito sul finire degli anni 80 sarebbe stato un vero miracolo, ma la ..."
leggi »
- Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus