Menu Alfabetico

Castle of Terror

Informazioni e risorse

Castle of Terror

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Magic Disk 64, 1988/11
Ruoli Chiave
-
Anno
1988 (Novembre 1988)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌 Magic Disk 64 1988/11
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Castle of Terror

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: -
25 ottobre 2025
Una pipì al castello… Se pensavate che i giochi horror non potessero farvi ridere, è perché non avete mai provato Castle of Terror del 1988, pubblicato dalla CP Verlag. Dimenticatevi Dracula e atmosfere gotiche serie: qui ci troviamo davanti a un’avventura dai toni assolutamente demenziali, con un protagonista goffo e stralunato che deve affrontare sette stanze piene di assurdità per salvare una fanciulla misteriosa (o almeno... si spera lo sia!). Nemici? Sì, certo: pipistrelloni giganti, cani demoniaci e altre stranezze da incubo. Ma la vera sfida non sono loro: è trattenere la pipì! Esatto: il nostro eroe viene spesso colto da impellenti necessità fisiologiche proprio nei momenti meno opportuni, costringendoci a trovare un angolo sicuro dove "alleggerirsi" prima che sia troppo tardi. Consigliato? Solo se avete senso dell’umorismo e non vi scandalizzate facilmente. Un’avventura horror? Forse. Ma soprattutto una commedia da castello con vescica debole!
Voto: 6/10
22 agosto 2022
Gioco dai toni demenziali, dove un goffo personaggio si deve far strada all'interno di sette stanze, tra orrorifici nemici, pipistrelloni e cani giganti, fino a raggiungere una  fanciulla (?) rinchiusa alla sommità di un castello. Attenzione però! A volte il nostro viene colto da impellenti necessità corporali che lo costringono a fermarsi ad urinarie, magari proprio nel mezzo dell'azione. Da provare!

...un commento a caso!

kokotoni_wilf Kokotoni Wilf
Sorta di H.E.R.O. calato in un impervio ambito preistorico; grafica e suoni davvero, per coerenza, all'etĂ  della pietra del computer e un gameplay che punisce ogni minima imprecisione: ogni collisione che non sia col te... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
147 Visitatori, 2 Utenti
gentaz, JoJo1973
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink