Un seguito amatoriale di Bubble Bobble, realizzato interamente con il SEUCK e rimasto per anni un piccolo tesoro nascosto.
Per contestualizzare al meglio questo ritrovamento, abbiamo chiesto all’autore di condividere una dichiarazione spontanea, che riportiamo a seguire.
Luca “MADrigal” Antignano – giovedì, 3 aprile 2003
“Scrissi questo videogame a 15 anni, nel 1989, quando nelle sale giochi della mia città impazzava Bubble Bobble – il mio videogame preferito di sempre. Non completamente soddisfatto della conversione per C64, e con negli occhi la grafica dell’originale da sala, sfidai i limiti del SEUCK e realizzai questo modesto software, con l’intenzione di dare un po’ di nuova linfa a un gioco che avevo già completato innumerevoli volte.
In quegli anni, su Zzap! veniva pubblicata una rubrica mensile dedicata alle realizzazioni SEUCK dei lettori. I giochi venivano recensiti, valutati, e i commenti della redazione erano quanto di più utile potesse desiderare un aspirante game designer come me. Così cercai di completare il gioco in tempi record, per poterlo inviare alla redazione.
Preparai un pacchetto molto “Bubble-style”, completo di copertina; il floppy conteneva ben tre introduzioni animate e schermate grafiche da caricare prima del gioco vero e proprio. Purtroppo quel floppy non arrivò mai a destinazione: la rubrica SEUCK venne chiusa e di questo gioco nessuno seppe più nulla… fino al 2002, quando la ‘riesumata’ redazione di Zzap! decise di pubblicare un numero postumo in formato digitale, recensendo anche questo videogame, che si guadagnò un (meritato?) 86%!”