Concordo abbastanza con il commento rilasciato da rainstorm,anche se io gli do qualche voto in piu,forse perchè ricordo che era uno dei pochi giochi che riuscivo a portare a termine.Cmq anche io all'epoca l'ho conosciuto sotto il nome di "Jeep"era nella raccolta N°14 di Hit Parade(che oltretutto possiedo ancora insieme alla maggioranza dei numeri pubblicati).Ho provato a rigiocarci ma sono rimasto deluso,non dal gioco intendiamoci,ma da 1 particolare (i salti) con il joystick era facile ma con il pad e davvero impossibile!
Conversione un po' frettoloso di un gioco da sala non certo famosissimo; da piccolino apprezzavo particolarmente questo prodotto (che possedevo in versione da edicola, con il titolo: "Jeep"), in particolare per via della splendida musica di Fred Gray. La grafica purtroppo è palesemente approssimativa, anche se c'è da dire che i cinque livelli sono abbastanza differenziati tra loro. La giocabilità è un piccolo buco nell'acqua: a volte è difficile evitare il fuoco nemico, e l'uso della barra spaziatrice per saltare non migliora certo la situazione; senza contare che l'assenza di uno straccio di ombra sotto la macchinina lascia soltanto intuire i tempi ed i modi dell'atteraggio! All'epoca, smanettone com'ero, scoprii un subdolo trucchetto, che permetteva di ripulire lo schermo sia dai nemici che dai loro proiettili, e riuscii a finirlo soltanto in questo modo. Sarei tentato di riprovare, ma ho paura di rovinarmi il ricordo...
...un commento a caso!
Grand Prix Circuit Quante partite!
La musica era davvero intrippante,e anche se i comandi erano ostici la grafica fluida mi dava proprio l'impressione della forumla uno!
Oggi non ci rigiocherei, ma all'epoca mi divertiva parecchio....tyuan
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.