una variante meno nota nel proprio genere ma riuscita e accessibile per chiunque, in virtù di un gameplay originale, vario e "benevolo" per i neofiti. La grafica presenta una cura e dettagli non indifferenti, buone le animazioni e l'audio. Da provare.
A mio avviso una delle migliori interpretazioni del genere breakout. Purtroppo soffre della mancanza di supporto per il mouse e presenta qualche bug di minore entità; ma è molto affascinante l'idea di esplorare la mappa, partita dopo partita, fino ad individuare i power-up più adatti per ogni schermata, e imparare quindi a gestire i crediti per avere sempre davanti una sfida accettabile. Ciò fa di Ball-Blasta un gioco dalla longevità eccezionale per il suo genere. Ottima la musica, come ha già detto rainstorm. Anche la grafica è di alto livello; l'eccessivo scrolling di alcuni sfondi può risultare fastidioso per alcuni e sicuramente rappresenta una difficoltà in più, ma anche soltanto il dettaglio nelle animazioni dei mattoni che scompaiono è un vero tocco di classe.
Ennesima variante di Arkanoid, impreziosita da un bel po' di potenziamenti (acquistabili anche in un negozio), da una grafica tutta luccicante ed un sonoro "brillante" (ad opera di Adam Gilmore)... mi riferisco in particolare alle musiche.
...un commento a caso!
Guerrilla War Probabilmente, la Fiat Duna dei videogiochi sul C64...
Zzap! gli affibbiò qualcosa come 34%..il che è tutto dire..
Tra le altre cose, difficilissimo..ma non ci persi molto tempo......Starflex
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...