Commodore 64
Pannello Utente
547 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Bad Enemies

Informazioni e risorse [id gioco: 1602]

Bad Enemies

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Zzap!, 83
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione

Un ritrovamento eccezionale per il progetto LOST GAMES: abbiamo recuperato un titolo storico pubblicizzato all’epoca sulle riviste ma mai pubblicato ufficialmente. Il gioco, recensito su Zzap! n. 83 con un sorprendente 70%, è finalmente riemerso dopo decenni di oblio.

Per l’occasione abbiamo rintracciato e intervistato l’autore originale, Luca Balducci, che ci ha raccontato in prima persona la genesi del progetto, le difficoltà produttive dell’epoca e i motivi che ne impedirono l’uscita. Un approfondimento unico che svela retroscena inediti e restituisce dignità a un pezzo dimenticato della storia del software italiano. Vedi news del 5 dicembre 2007.

Approfondimenti: intervista a Luca Balducci

Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (5 voti)

Commenti: Bad Enemies

💬 C'è 1 commento per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 6/10 ( 549 voti )
📅 05 dicembre 2007
La grafica, volutamente sempliciotta e un pò bruttina (ma simpatica e colorata), la mancanza di qualsiasi effetto sonoro, nonchè la giocabilità ancora d'affinare e qualche bug nel codice palesano da subito lo stato di 'work in progress' con cui Bad Enemies si propone. La sensazione che però ho avuto sin dalle prime partite è che questo giochino amatoriale nasconda un certo potenziale che, in condizioni forse più propizie e col senno di poi, avrebbe sicuramente permesso a Luca di godere di un certo successo nella scena videoludica italiana. C'è tutto, dalla sequenza introduttiva esplicativa a quella finale con un romantico 'The End'... le scende di combattimento effettivamente sono molto primitive ma strutturalmente funzionano. Immaginatevi quindi Bad Enemies arricchito di qualche effetto sonoro e di uno stile grafico ripulito, più definito: il brutto anatroccolo divenuto bellissimo cigno. Bravo Luca!

...un commento a caso!

rampage_versione_europea Rampage (Versione Europea)
Ripetitivo si, però che goduria buttare giù interi palazzi, mangiare gli inquilini urlanti, distruggere elicotteri in volo. Antistress. La morosa ti fa arrabbiare? Il capoufficio ti tortura? Gioca a Rampage che ti pass... Alex da Parma
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Endless Forms Most Beautiful 64
Bellissimo giochino, divertente da giocare da soli e in coppia. Grafica semplice ma efficace, difficoltà ben calibrata. Carine le musichette dei livelli e simpatici i nemici, con tanto di scheda descrittiva iniziale che ci dà un'idea di con...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink